Attacco Terroristico a Manchester – Quanti Morti?
L’ISIS torna all’attacco. E questa volta chi ci rimette è la città di Manchester.
Il tutto è avvenuto la scorsa notte, durante il concerto della famosissima Ariana Grande, amata da un pubblico prettamente giovanile: molti di essi però hanno perso la vita, a causa di una forte esplosione che ha causato una vera e propria strage.
Attacco Terroristico Manchester
Quantis sono i morti?
Sono almeno 30 i morti e 60 i feriti, numerosi invece i dispersi.
L’unico e vero responsabile della tragedia è l’Isis.
Ma chi ha agito?
Molto probabilmente si tratta di un uomo di 23 anni, ma non si ha ancora la certezza assoluta. Per una maggiore sicurezza però, egli è stato arrestato a Chorlton. Sono dunque ancora aperte le indagini e la polizia è alla ricerca di altri dettagli che potrebbero risultare importantissimi nella ricostruzione del tragico evento.
L’attacco a Manchester, è soltanto uno di una lunga serie di eventi brutali che hanno colpito (e che stanno tuttora colpendo) tantissimi esseri umani. E non stiamo parlando solo a livello europeo, ma anche mondiale.
Come ad esempio il terribile massacro a Garissa avvenuto il 2 aprile del 2015 dove un gruppo di combattenti di guerrigliere attraverso l’uso di bombe ha ucciso tantissimi giovani studenti universitari, i quali risiedevano nei dormitori del campus.
Tutti questi giovani, ricchi di sogni e di speranze, uccisi per delle stupide ragioni di impronta religiosa e politica, non devono essere mai dimenticati. Ed è proprio per questo che nel caso di Garissa, diverse persone si sono impegnate in progetti di solidarietà. Per esempio nel settore musicale, è stato lanciato un importante progetto dal nome “Musica for Africa“, ad opera di artisti reggae africani e di Mariano, uno scrittore e produttore italiano. Essi, insieme a Nikki Turner, hanno dato vita a “Where Will It End“, una meravigliosa canzone che racchiude una serie di messaggi di speranza, amore, solidarietà ma soprattutto rispetto, senza discriminazioni per razza o religione.
La canzone presenta due versioni differenti. Nella prima, c’è la partecipazione di Thuthukani Cele, Mermans Mosengo, il produttore italiano Mariano ed il coro Witt.
Nella seconda versione invece, c’è il lavoro del cantante New Yorkese Clayton Bryant e del coro Soweto Gospel.
Ecco il testo originale in inglese:
When all of your dreams have turned to nightmares
And all of your days are dark as night
When you are the danger in every shadow
Then only you can do it right
Tell me how can you hate me
When you do not know me
And who said you should hurt me
Before we met
And tell me who was it told you
That I could never be your friend
So many lies
Where will it end
Time does not care what road we walk down
Our choice is the dark road or the light
We have such a tiny window to live our lives
And only we can do it right
Tell me how can you hate me
When you do not know me
And who said you should kill me
Before we met
And tell me who was it told you
That I could never be your friend
So many lies
Where will it end
© Nikki Turner aprile 2015
Il video di Youtube: