Chanson Balladée - In Arrivo il Nuovo Prodotto Artistico di Daniele MontagnerMusica 

Chanson Balladée – In Arrivo il Nuovo Prodotto Artistico di Daniele Montagner

Il panorama musicale italiano è molto vasto e variegato, con artisti musicisti di diverso genere. Numerose persone di talento tentano continuamente di diffondere i propri brani musicali cercando di raggiungere il maggior numero possibile di fan. Non è semplice però riuscire ad emergere in un mercato musicale saturo quanto quello italiano. Vi è infatti molta competitività e un gran numero di professionisti sono riusciti nel tempo a conquistarsi grosse fette di questo settore. E’ vero del resto che anche chi realizza brani artistici di generi molto specifici debba possedere principalmente una buona dose di talento, ma anche un sapiente utilizzo delle nuove strategie di diffusione e web marketing.

Daniele Montagner Offre Brani Musicali di Tradizioni Diverse Tramite Ensemble Voyagers.

Vi sono infatti numerosi artisti dalle grandi doti che esplorano generi musicali raffinati che meritano grande attenzione e seguito. Uno fra essi è certamente Daniele Montagner, un musicista di fama che si occupa della realizzazione di brani musicali di grande prestigio, caratterizzati da una approfondita ricerca storica in merito alle tradizioni più antiche e più diverse. Il frutto di questi studi artistici e musicali è un prodotto unico, un viaggio attraverso armonie diverse e lontane, eppure perfettamente unite. Si tratta di Ensemble Voyagers, ossia una formazione musicale d’insieme aperta. Questo ensemble offre musicalità che vanno da opere musicali della più antica tradizione orientale, a brani delle tradizioni extra-europee per finire con la musica moderna.

Chanson Balladée - In Arrivo il Nuovo Prodotto Artistico di Daniele Montagner

Una novità del gruppo ensemble di Daniele Montagner è certamente la Chanson Balladée, che sarà diffusa nel pubblico il 27 settembre 2018. Si tratta di un brano assai noto, che verrà distribuito da iMusician come etichetta indipendente iMusician Daniele Montagner, che nel 2018 ha prodotto e diffuso anche il brano Two Songs from Okinawa nel recente agosto 2018. Chanson Balladée è un celebre brano di origine rinascimentale, utilizzato anche come sigla dell’Almanacco del Giorno Dopo su TV RAI. Questo brano è stato scritto da Antonino Riccardo Luciani come omaggio musicale e non va confuso invece con il testo elaborato dal noto compositore dell’Ars Nova francese Guillaume de Machaut.

Il 27 Settembre Uscirà l’Atteso Brano Chanson Balladée.

Ensemble Voyagers reinterpreta la Chanson in modo molto attinente alla partitura originale, ma riesce comunque a dare un’impronta fresca e all’avanguardia, senza rinunciare però alle note tecniche rinascimentali. Tra gli strumenti musicali utilizzati vi è il flautino medievale traverso, ma anche un trombone antico e un set di piccole percussioni. I musicisti che realizzano questa grande elaborazione musicale sono: Daniele Montagner al flauto, Floriano Rosini al trombone e Manu Saladino alle percussioni. Le proposte musicali di Daniele Montagner, attivo anche su Facebook, ma anche YouTube, SoundCloud Spotify, sono sempre frutto di una grande e profonda coscienza delle più note tradizioni musicali. Il musicista riesce a raggiungere l’ascoltatore con melodie riscoperte, lontane eppure quanto mai odierne.

E’ consigliato l’ascolto di Ensemble Voyagers e del prossimo pezzo Chanson Balladée sia a chi ha più familiarità con il genere che a chi invece si avvicina la prima volta a questo stile più ricercato e particolare.

Foto Ensemble Voyagers

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 249 Media: 5]

Related posts

Leave a Comment