castano shockMusica 

Castano Shock ed il suo innovativo genere musicale…

Sono tanti i generi appartenenti al mondo della musica, ma sono pochi gli artisti che lasciano davvero il segno. Questo perché bisogna saper stupire, creare e produrre qualcosa di unico ed inimitabile e a tal proposito CASTANO SHOCK ci è riuscito benissimo!

Castano Shock

castano shock

 

La sua musica, un po’ elettronica ma allo stesso tempo house e caraibica lo ha portato ad un notevole successo nel mondo del web.
Ciò che lo contraddistingue da diversi pretendenti è  il fattore auto produzione: egli crea testi, video, arrangiamenti e sceneggiature senza il sostegno di alcuna casa discografica. Come mai?
Questo perché è complicato riuscire a trovare un entourage che si sposi perfettamente con il suo genere: unico, autentico e travolgente.

Ma qual è la storia di CASTANO SHOCK?

Dal 2014 ad oggi egli ha prodotto quattro dischi in lingua italiana e due in lingua spagnola.
Tutto ha inizio con DEMONI – (CASTANO SHOCK): la playlist presenta dei brani dall’impronta rock wave;
Le tematiche affrontate in questo album riguardano l’essere umano e la sua matrix.
Si tratta di argomenti che restano presenti  nel suo secondo album, uscito nel 2015 ed intitolato PARADOSSI ETERODOSSI  ma il sound cambia ed inizia a prendere una nuova forma, arricchita da sfumature elettro pop e sperimental .
Nel 2016 invece, esce il terzo album di CASTANO SHOCK chiamato “SONO UN ALIENO”, un vero e proprio successo che ha spopolato sul web e nei suoi concerti. Il sound, rispetto agli album precedenti, è decisamente  inconsueto, dato dalla presenza di chitarre mai invasive e ben calibrate fuse a ritmi houseggianti e latini; i testi, originalissimi, rendono il tutto intrigante ed autentico.
Bisogna sottolineare però che “SONO UN ALIENO” possiede anche una versione in lingua spagnola intitolata SOY UN ALIENO che include una serie di remix latineggianti che risultano decisamente ancora più ballabili e travolgenti. Nella playlist di SOY UN ALIENO si possono trovare le seguenti hit: “milf”, “si fuera bello”, “supuesto poder”, un “trabalengua”, “en una mosquitera” e “el hombre malo”.

Quest’anno infine, CASTANO SHOCK ha deciso di auto produrre due stupendi EP da mezz’ora l’uno: il primo si chiama NATO ANCORA e contiene: VANESSA, ASSOLUTO, FERITA GUARITA E TIMIDA.
Nel secondo EP invece ci sono le bellissime hit in lingua spagnola: NO QUIERO DORMIR, PELIGROSA e MIRADA INFIEL che hanno un sound del tutto innovativo e made in Italy, definito con l’aggettivo TARANTON (un ironico richiamo alla tarantella per via delle melodie più articolate e tipiche del sud Italia a dispetto di quelle del reggaeton).
CASTANO SHOCK è davvero un artista singolarei suoi video clip lanciano numerosi messaggi che non sono affatto da sottovalutare: tematiche, trattate con una intelligente ironia, come la sessualità o le incomprensioni tra gli esseri umani e trasmettono una morale seria e mai “bacchettona”. Vale davvero la pena ascoltare le sue canzoni, siamo certi che ve ne innamorerete sin dal primo ascolto!

Per scoprire tutte le hit di CASTANO SHOCK, visitate il suo canale YouTube: https://www.youtube.com/user/castanomax1/playlists

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 10 Media: 4.3]

Related posts

One Thought to “Castano Shock ed il suo innovativo genere musicale…”

  1. Arancini Siciliani

    Minchia che poppe!!

Leave a Comment