Curiosità 

Gabbani: “Non voglio essere definito quello della scimmia”

Nonostante Francesco Gabbani abbia scalato le classifiche del 2017 con ben 3 hit, per molti resta “quello della scimmia”. E’ una questione che un po’ fa alterare il caro Gabbani, vincitore della scorsa edizione di Sanremo con “Occidentali’s Karma“, brano che ha vinto per una serie di fattori: sound insolito, testo ricco di significati e… l’esibizione della scimmia.

A distanza di quasi un anno, il cantante si sfoga e dice così: “Ancora adesso trovo gente che dice: “Guarda, c’è quello della scimmia!”. Per carità, l’ho voluta io, come rappresentazione del mio alter ego, di una seconda coscienza; e anche come omaggio alla scimmia nuda di Desmond Morris. È stato un espediente per attirare l’attenzione e una parte del  pubblico ne ha anche compreso il significato, ma ora basta!”.
Ma nell’intervista fa anche riferimento al suo inginocchiarsi a Fiorella Mannoia, la quale si era classificata al secondo posto: “E’ stato un gesto spontaneo. Mi sentivo quasi in colpa. Dopo mi hanno buttato su un Van dai vetri scuri; alzo lo sguardo e vedo di nuovo lei, Fiorella. È stata molto carina, ma si intuiva la grande delusione: aveva partecipato con l’idea di vincere. Avrei voluto scomparire: i cinque minuti più imbarazzanti della mia vita”.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Related posts

Leave a Comment