Curiosità 

IL GINSENG: ELISIR DI LUNGA VITA,CURA MIRACOLOSA O POTENTE AFRODISIACO?

images-23Il GINSENG è una pianta venerata da migliaia di anni in estremo Oriente (Cina-Giappone-Corea) per via dei fantastici poteri che sembra possedere.

Quello che è importante da sapere è che non è una pianta che può essere usata per una patologia specifica, e quindi in maniera mirata,ma un rimedio generale contro tutti i mali. Infatti il suo nome deriva dal latino <<PANAX PSEUDOGINSENG>> e panax significa appunto “panacea” cioè contro tutte le malattie

Secondo la filosofia cinese, il corpo umano ha due qualità: lo Yin e lo Yang. Lo Yin è passivo,femminile, pigro lo Yang è attivo,maschile energico. In un corpo perfettamente sano queste due forze sono equilibrate; quando non lo sono, interviene la malattia. Essa dunque, è vista come uno squilibrio energetico.

Poichè il Ginseng ha caratteristiche Yang, è utile da assumere in casi in cui il nostro corpo è “passivo”, “pigro” in maniera tale da restituirgli “attività” ed energia. Il Ginseng ha innanzitutto un effetto stimolante (che è quello più conosciuto). Numerosi studi hanno dimostrato infatti,che il ginseng aumenta la capacità del corpo di utilizzare l’ossigeno e quindi aumenta la forza fisica e mentale. Lo consiglio quindi a tutti coloro che hanno bisogno di un <<surplus>> di energia come atleti,soldati,personale notturno,studenti sotto esame: da usare regolarmente per almeno un mese e vedrete aumentare le Vostre capacità di concentrazione, memoria e resistenza allo stress. E tutto questo senza controindicazioni.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 4]

Related posts

Leave a Comment