L'Album Certezza di Don Pasquale Ferone - Quando la Musica Raggiunge il Cielo.Musica 

L’Album Certezza di Don Pasquale Ferone – Quando la Musica Raggiunge il Cielo.

La musica è certamente uno dei mondi più variegati ed interessanti nell’arte. Esistono infatti enormi quantità di stili, trend e correnti diverse in ambito musicale, ciascuna con le proprie caratteristiche e peculiarità. Ciò permette quindi a tutti gli artisti musicali di trovare gli strumenti adeguati per comunicare efficacemente con i propri ascoltatori. Occorre ovviamente avere una buona dose di talento per poter effettivamente produrre brani musicali di livello, dato che quello della musica è un mercato altamente competitivo e riuscire a raggiungere il successo non è affatto semplice. Considerando poi l’influenza dei mercati internazionali risulta evidente quanto possa essere difficile riuscire a raggiungere risultati di livello in breve tempo.

Quando poi ci si allontana dai “binari” più comuni della musica, fuoriuscendo quindi da generi come il Pop o la musica commerciale, è ancora più raro riuscire a raggiungere un numero adeguato di ascoltatori. Grazie però ad un efficace utilizzo dei social media e dei vari strumenti forniti dal web è possibile aumentare enormemente la propria presenza sul mercato. Un esempio di unione di abilità musicale e talento, messaggi importanti da trasmettere tramite i propri brani e presenza sul web di alto livello è certamente Don Pasquale Ferone, un religioso che ha deciso di diffondere l’essenza della Fede Religiosa tramite le note delle sue canzoni.

Don Pasquale Ferone non si è trovato quindi ad affrontare una sfida semplice, ma ha anzi deciso di inoltrarsi in un mercato estremamente variegato e difficile con musicalità rare e certamente alte da un punto di vista filosofico. La sua produzione musicale più recente e degna di nota è certamente l’album Certezza, chiaro risultato di una perfetta unione tra il sentimento religioso e la Fede Cristiana insieme ad una enorme capacità canora e ad una fine conoscenza della tecnica musicale. L’album Certezza, che contiene ben 11 tracks di alto livello, è composto da brani come: il pastore belloCertezzaIl Signore è Pace Apri il Cuore

Il testo di ogni brano è estremamente poetico e di alta composizione musicale. Sia che ci si ritenga fedeli Cristiani oppure non si viva particolarmente vicini alla Fede, l’album Certezza, del 2017, disponibile in alcuni video anche su YouTube, risulta un prodotto musicale di estrema gradevolezza, con ritmi energici e adatti ad ogni gusto. Il brano è disponibile su piattaforme come Spotify, dove è possibile acquistare questo prodotti di rara bellezza e di alta spiritualità a prezzi davvero contenuti. Oltre all’album Certezza si consiglia anche l’ascolto dell’album Confidenza 2018, presente su altrettante piattaforme web tra cui anche Deezer, Tidal e Play Music.

Per rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità in merito alla musica di Don Pasquale Ferone e all’Album Certezza è consigliato seguire periodicamente il suo canale YouTube, la pagina Facebook e gli altri canali social media sempre attivi. I canti inediti di Lode ed evangelizzazione di Don Pasquale Ferone sono una rara perla nel panorama musicale italiano.

Foto Amazon

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Related posts

Leave a Comment