Musica 

Mattia Briga duetta a “Sanremo 2019″con Patty Pravo ad “Amici “ha duettato col soprano Lucia Aliberti

Finalmente a Sanremo 2019 il cantante e rapper Mattia Briga che ha partecipato ad “Amici” edizione 2014/2015 ha avuto subito una grande visibilità e un grande riscontro sui social e con i fans che si sono moltiplicati visto anche il successo ottenuto durante le esibizioni curate dalla rock star Emma Marrone capitana della squadra dei Bianchi cui faceva parte appunto Mattia Briga contro la squadra dei Blu capitanata da Elisa.

Durante la semifinale di “Amici” Mattia Briga ha duettato  col soprano internazionale Lucia Alibert col brano tratto dalla colonna sonora di “C’era una volta il west” di Ennio Morricone ,dimostrando una grande sensibilità.   
Lucia Aliberti duetta con Mattia Briga ad “Amici 14”
 
 
Una esibizione che ha vinto contro la squadra dei Blu e  ha suscitato grande emozione in sala e tutta la giuria formata da Rudy Zerbi,Loredana Bertè,Francesco Renga,Sabrina Ferilli,Veronica Peparini e Alessandra Celentano si sono alzati in piedi e applaudito. Finalmente dopo avere criticato tanto il rapper Mattia Briga per alcune sue scelte e intemperanze del carattere l’hanno apprezzato a pieno in questa esibizione insolita col soprano Lucia Aliberti ma molto interessante con una coreografia magica e suggestiva di Giuliano Peparini
 
Mattia Briga dimostra di avere una grande versatilità artistica duettando con una cantate lirica internazionale  come Lucia Aliberti ad “Amici” e  duettare con grandi nomi della musica leggere come Gigi D’Alessio,Tiziano FerroAnna Tatangelo,Antonello Venditti e vedremo presto anche a Sanremo 2019 dove duetterà col la grande artista Patty Pravo .                                                                                                                                    
 
Due mondi diversi della lirica e della musica leggera ma che possono avere grande coesione e creare una magia unica come quella creata da Mattia Briga e il soprano Lucia Aliberti ad “ Amici”   con le musiche del grandissimo e unico Ennio Morricone e la scenografia incredibilmente bella e suggestiva di Giuliano Peparini.
 
Sanremo 2019 tutti aspettano di sentire Mattia Briga duettare con Patty Pravo.    
Patty Pravo duetta con Mattia Briga a Sanremo 2019                                        
 
Questo ragazzo trentenne ,altissimo  con un carattere definito e sicuro dimostra anche di avere una dolcezza e sensibilità non comuni. E’ anche un bravo musicista ,ha un ritmo innato ed è dotato di grande musicalità.Poi è carismatico sul palcoscenico,riesce a comunicare col pubblico e ha creare intorno a se una grande magia.Saremo in tanti a tifare e sostenere questo grande talento che è Mattia Briga.
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Related posts

Leave a Comment