stefano noferiniMusica 

Stefano Noferini: Il segreto del suo successo.

Stefano Noferini, originario della Toscana, è un artista internazionale, un dj underground, sinonimo della migliore musica techno house e techno. Come accade per molti artisti, la sua presenza, è più sentita nel resto del mondo piuttosto che in Italia probabilmente perché in Italia ci accontentiamo di dj che attraverso i reality diventano qualcuno e danno sfogo alla loro passione, più per una questione di immagine e di apparire che piuttosto per la musica in sé. Ci accontentiamo di dj mediocri che della musica ne fanno un semplice passatempo.

stefano noferini

Stefano Noferini

Stefano Noferini non è niente di tutto questo, è uno dei nomi più rispettati di questa scena grazie alla sua instancabile dedizione in questo mestiere. La passione e l’energia che sprigiona si possono intravedere nei suoi numerosi canali dove potete gustare la sua musica. Ad esempio, se passate sul suo canale youtube https://www.youtube.com/user/StefanoNoferini iniziando a ballare con il suo incredibile sound non potrete fare a meno di iscrivervi al suo canale per ricevere subito i suoi aggiornamenti e continuare a ballare con lui! Proprio per questo dicono che, se il suono underground della sua musica elettronica fosse una giungla, be Stefano Noferini sarebbe il leone!

Tra i suoi più grandi successi il “Club Edition” radio show che viene trasmesso, settimanalmente, in tutto il mondo. Più di 150 stazioni radio trasmettono questo appuntamento fisso con Stefano Noferini, il che corrisponde a migliaia di ascoltatori provenienti da tutte le parti della Terra, a cui si aggiungono gli ascolti web su Soundcloud, circa 6 mila a puntata. Le puntate del Club Edition puoi trovarle anche sul canale youtube https://www.youtube.com/user/StefanoNoferini.

Stefano Noferini è stato nella TOP TEN delle etichette Tecno House più influenti e vendute nel 2014,2015 e 2016. Nei suoi show ha invitato i migliori Dj del mondo come Carl Cox, Christian Smith e Chus & Ceballos.  Le sue tracce, inoltre, sono molto supportate da diversi Dj del momento tra cui Carl Cox, Marco Carola, Richie Hawtin, Paco Osuna, Joseph Capriati e tanti altri.

Ogni anno partecipa ai più grandi eventi nel settore della musica elettronica come il BPM Festival che si svolge a Playa del Carmen in Messico o l’Amsterdam Dance Event o ancora il Sonar che si svolge a Barcellona.

Insomma si è guadagnato davvero un grande rispetto nel settore e la sua carriera prosegue alla grande. Se volete scatenarvi dal vivo in un suo appuntamento dovreste seguire sicuramente i suoi profili Instagram https://www.instagram.com/stefanonoferini/?hl=it e Facebook https://www.facebook.com/officialstefanonoferini/ per rimanere al corrente delle diverse date di cui il suo tour nel mondo si compone!

Potete trovarlo davvero in tutto il cosmo, ma se lo cercate in Italia, siete fortunati, perché alcuni dei prossimi appuntamenti sono:

  • 03 Mandarino Club – Taranto, Italy
  • 04 Cocoloco – Lanciano, Italy

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Related posts

Leave a Comment