Ultimatumh - Arriva l'Album Una Leggera Attitudine Comica.Musica 

Ultimatumh – Arriva l’Album Una Leggera Attitudine Comica.

La musica non è certamente un’arte semplice, ma è anzi dotata di una evidente complessità e di numerosi fattori da tenere in considerazione per tutti coloro che decidono di inserirsi in questo particolare mercato. Soprattutto in Italia è certamente necessario possedere abilità di elevato livello per riuscire a trovare uno spazio per la propria arte, considerando la competitività degli artisti provenienti dal settore musicale internazionale. Occorre poi individuare il pubblico adeguato per il proprio settore, scegliere un genere musicale particolare in cui si è in grado di trasmettere il giusto messaggio nel modo migliore possibile. Un adeguato utilizzo dei canali di comunicazione permette poi di amplificare la propria visibilità.

Ultimatumh Torna a Farsi Sentire con il Nuovo Album “Una Leggera Attitudine Comica

Vi sono per fortuna in Italia dei competenti artisti, dotati di grande abilità, che si impegnano costantemente nella produzione di brani musicali unici e di spessore, rendendo il panorama musicale italiano variegato e vivace. Tra i nomi più interessanti vi è certamente quello degli Ultimatumh, una band musicale di origine veronese fondata nello scorso 2016. Nonostante la breve vita del gruppo, i risultati sono di alto livello, grazie ovviamente alla competenza in ambito artistico e culturale dei due membri: Sabrina Formenti (49 anni) e Mirko Negri (51 anni). I due esperti sono in fatti autori in attività dagli anni ottanta e dal 2004 al 2006 hanno fatto parte della band Treja con Simone Roncoletta, con cui hanno pubblicato l’album “Legami“.

Ultimatumh - Arriva l'Album Una Leggera Attitudine Comica.

Mirko Negri è inoltre un astrologo e ha collaborato nel tempo con molti nomi celebri nel mondo della cultura, tra cui: Grazia.it (Mondadori), Sirio, Astrella, Confessioni Donna, diversi programmi in radio- televisione e Anima edizioni, oltre ad altre case editrici. La produzione musicale del duo è in continuo fermento ed il prossimo attesissimo album, intitolato “Una Leggera Attitudine Comica” uscirà proprio il prossimo 17 giugno 2019. Si tratta di una serie di brani di raro spessore tutti dedicati al personaggio di Katerina Hepburn, le cui frasi sono la base di ogni pezzo.

Il Duo di Ultimatumh ha Collaborato con Numerosi Artisti per Dare Vita ad un Prodotto Musicale di Alto Livello.

Ad accompagnare l’uscita dell’album uscirà anche il singolo “Ti Cancello da Facebook“, mentre è già disponibile online il brano “#CaterinaHepburn, già presente anche su piattaforme digitali come iTunes. Si tratta di un chiaro specchio di ciò che offrirà il resto della produzione musicale: momenti di leggerezza, di studiata simpatia, di sincronie musicali di livello mascherate però da un velo di spensieratezza. All’album hanno collaborato molti altri nomi importanti e vicini ai due artisti, tra cui: Arnaud Bamberger per il brano “Dying to be loving you”, Sabrina la Selva per gli utili e simpatici commenti ai provini, Massimo Piubelli (cantante dei Methodica) e Marco Biasetti per il loro fondamentale supporto al progetto.

Dal booklet del prodotto musicale in uscita emerge chiaramente la predisposizione di brani rivolti ad una critica della società senza troppo rigore, ad una volontà di commentare senza però opprimere l’ascoltatore, ma donando spensieratezza con armonie studiate e sapientemente definite. Si consiglia di rimanere aggiornati con i social di Ultimatumh per non perdersi l’uscita dell’album.

Foto YouTube

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Related posts

Leave a Comment