Youtubers 

Chi è magicstreetflorence?

Cos’è la magia? Ve lo siete mai chiesti? E soprattutto ci credete?Troppo complesso rispondere.

L’illusionismo, invece, è una vera e propria forma d’arte in cui si dà spettacolo, si intrattiene un pubblico con effetti apparentemente magici, usando trucchi che possono essere fisici oppure psicologici. Questo tipo d’arte non è certo tra le più semplici forme d’arte e come tutte anch’ essa ha bisogno di studio, approfondimento, esercizio e perfezione.

magicstreetflorence

MagicStreetFlorence

Nico Vannetti è un ragazzo che ha deciso di dedicarsi proprio a questo tipo di arte. Ha 15 anni e vive a Firenze, si occupa appunto della ‘street magic’, ossia magia da strada per l’appunto, nelle strade di Firenze. Questa sua passione è nata per caso ma si è fatta più forte man mano che la metteva in pratica.

Ad oggi, per Nico, la magia è proprio uno stile di vita, non pensa ad altro dalla mattina alla sera e si impegna molto nel far sì che i suoi trucchi di magia siano sempre più precisi e più particolari. Il suo sogno è quello di diventare un prestigiatore e illusionista di successo magari come Raoul Cremona che ha portato l’illusionismo in tv attraverso la comicità.

L’obiettivo di magicstreetflorence è anche questo, ossia strappare un sorriso alla gente con i suoi simpatici giochi di magia e senz’altro stupire il suo pubblico.

Nico presenta i suoi trucchi attraverso dei video che poi carica sul suo canale Youtube: Magicstreetflorence.

Se pur la sua ascesa sia iniziata da poco il suo pubblico è già molto vasto e la sua voglia di imparare e stupire è sempre maggiore. I suoi trucchi di magia, le sue illusioni sono rapportate alle nuove tecnologie anche. Il suo approccio alla magia è diverso rispetto all’illusionista di un tempo e suscita molto interesse nei fan ed è proprio per questo che il suo pubblico è altrettanto giovane. I suoi fan sono molti attivi suoi social e soprattutto lo supportano molto quando partecipa ed eventi esterni.

Per Nico il rapporto con i fan è molto importante, spesso organizza dei contest dove cerca di promuovere la sua arte regalando dei premi sempre relativi all’illusionismo. Ha organizzato anche dei piccoli raduni e i primi saranno proprio il 18 febbraio a Milano e il 4 marzo a Firenze.  Per saperne di più seguitelo sul suo profilo Instagram.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 12 Media: 4.3]

Related posts

Leave a Comment