Medicina 

Sieri di vitamina C, E ed F: vantaggi, funzione e dove acquistarli

Le vitamine sono molecole di primaria importanza per il corretto funzionamento del nostro organismo e, di conseguenza, per il nostro benessere. Il termine vitamina è stato coniato da Casimir Funk al fine di definire queste molecole come “ammine della vita”, visto il loro ruolo imprescindibile per la vita umana e non solo.

Prestare attenzione alla quantità di vitamine assimilate quotidianamente dal nostro corpo è fondamentale. Proprio per questo medici, dietologi e nutrizionisti continuano a ripetere di assimilare quanta più frutta e verdura possibile. Le vitamine, tra le altre funzioni, riducono lo stress ossidativo, rallentando il processo di invecchiamento.

Bisogna inoltre considerare che, tra tutte le vitamine esistenti in natura, alcune possono essere assimilate solo tramite la dieta, altre invece possono essere prodotte da specifici animali. A seconda della loro funzione e della loro struttura chimica, le vitamine vengono divise in numerosi gruppi e sottogruppi, incluse la vitamina A, B1, B2, C, D ecc.

Data la complessità del mondo delle vitamine è opportuno prestare attenzione alla loro assimilazione ed, eventualmente, utilizzare dei prodotti specifici.

Sieri di Vitamina: vantaggi della loro applicazione sul corpo umano

I sieri delle vitamine, indipendentemente dal tipo di vitamina di cui si parla, dovrebbero essere utilizzati per prendersi cura del proprio corpo al meglio. Per esempio, i sieri di vitamina C, che sono tra i più utilizzati e richiesti in assoluto, sono degli ottimi antiossidanti che proteggono la pelle dai radicali liberi prodotti dal sole, dall’inquinamento e dallo stress. Sono efficaci schiarenti ed antirughe.

Per ottenere un risultato ottimale, bisognerebbe capire prima di quali vitamine il nostro corpo ha maggiormente bisogno. Per esempio, se non siete dei grandi mangiatori di agrumi, probabilmente il vostro corpo necessiterà di Vitamina C.

Sieri di Vitamina C, E ed F: acquista i migliori prodotti da Yemaya

Yemaya è una delle aziende cosmetiche italiane di maggior successo, sia all’interno che all’esterno dei nostri confini. Yemaya si occupa da anni della produzione ed ideazione di prodotti cosmetici totalmente sicuri, non solo per il nostro corpo, ma soprattutto per il nostro pianeta. Yemaya presta molta attenzione alla sostenibilità dei loro processi produttivi, oltre che alla qualità del risultato finale.

Tra i loro prodotti maggiormente richiesti vi sono i sieri di vitamina C, e ed F.

Il siero di Vitamina C è un potente antiossidante in grado di contrastare l’invecchiamento della cute. Il siero di Vitamina E è un siero liposolubile (al contrario del precedente che è idrosolubile), protegge ed idrata la pelle e contrasta i radicali liberi. Il siero di Vitamina F, invece, permette di rendere efficiente il processo di costruzione delle membrane cellulari.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

Related posts

Leave a Comment