schede didatticheFormazione 

SostegnO 2.0: risorse e schede didattiche di matematica per il sostegno


Il sito SostegnO 2.0 è una piattaforma online che fornisce informazioni e strumenti utili ai genitori di bambini con disturbi dell’apprendimento, incluse schede didattiche di matematica per il sostegno. Nato nel 2013 da un’idea della psicologa Simona Bertoli, il sito è oggi un punto di riferimento per migliaia di famiglie in tutta Italia. SostegnO 2.0 fornisce una guida completa ai disturbi dell’apprendimento, fornendo informazioni sulla loro origine, sui sintomi e sulle possibili soluzioni. Il sito offre inoltre una serie di strumenti utili per aiutare i genitori a supportare i propri figli nel caso in cui abbiano bisogno di sostegno nella scuola dell’infanzia.

SostegnO 2.0 è molto di più. L’ associazione di volontariato, infatti, si occupa anche di fornire sostegno psicologico e legale ai minori vittime di violenza, oltre che servizi di orientamento scolastico e professionale ai giovani che ne hanno bisogno. SostegnO 2.0 è una realtà importante per la tutela dei diritti dei minori e per il loro benessere psicologico.

Schede didattiche per l’apprendimento della matematica: i vantaggi di questo strumento

La matematica è una materia importantissima per i bambini, in quanto è fondamentale per lo sviluppo della loro capacità di ragionamento e di problem solving. Tuttavia, molti bambini con difficoltà nell’apprendimento della matematica tendono a scoraggiarsi e a perdere fiducia in se stessi.

È fondamentale quindi che i genitori e gli insegnanti sostengano i bambini con difficoltà in questa materia, incoraggiandoli a continuare a impegnarsi e a sviluppare le proprie capacità. Inoltre, è importante che i bambini imparino a risolvere i problemi in modo creativo, utilizzando tutte le risorse a loro disposizione.

Sul loro portale web troverete una vasta gamma di risorse gratuite per aiutare gli studenti a migliorare le proprie competenze in matematica che potrete trovare nella sezione dedicata alle schede didattiche di matematica per il sostegno. Il sito offre una serie di lezioni semplici ed esaustive, che spiegano i concetti matematici in modo chiaro e conciso. Inoltre, è disponibile una raccolta di esercizi ed esempi che aiutano gli studenti a consolidare le proprie conoscenze.

Le schede didattiche per l’apprendimento della matematica disponibili sul sito trattano numerosi argomenti: dalle moltiplicazioni, alle basi teoriche per la comprensione del piano cartesiano e del suo funzionamento, passando per i criteri di divisibilità e i quadrati magici. Il tutto è arricchito da immagini e consigli per stimolare l’interesse dell’alunno tramite una didattica innovativa e interattiva.

Per finire, è possibile contattare lo staff di SostegnO 2.0 per richiedere del materiale personalizzato per intere classi o singoli bambini. In tal caso, basta mandare una mail a info@sostegno20.it con quante più informazioni a riguardo possibili.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Related posts

Leave a Comment