Antonio Lombardi - Il Presidente di ACS Salerno e l'Imprenditoria del Futuro.Opinioni 

Antonio Lombardi – Il Presidente di ACS Salerno e l’Imprenditoria del Futuro.

L’Italia è da sempre un Paese di grande rilievo dal punto di vista culturale, ma anche per quanto riguarda il patrimonio di tradizioni, di professionalità e di economia. Nonostante infatti, ad oggi, la situazione economica non sia delle migliori, anche a causa dei perduranti effetti della crisi economica, non si può negare la presenza di evidenti segnali di ripresa. Vi è infatti grande voglia di ripartire e di farlo al meglio, sia da parte delle imprese che dei professionisti, rinfoltiti dalla presenza di nuovi nomi, di volti giovani e di grande passione. Problematiche come la concorrenza non sempre corretta di Paesi stranieri o l’instabilità politica persistono, ma crescono proporzionalmente anche la buona volontà e le opportunità di crescita.

Antonio Lombardi è il Presidente di Federcepicostruzioni e ACS Salerno.

Vi sono poi, per fortuna, alcune figure professionali ed istituzionali estremamente importanti che, grazie al proprio impegno e ad una grande dedizione, fanno tutto il possibile per cercare di migliorare il contesto in cui le generazioni future andranno ad inserirsi e a cercare di costruire la propria carriera. In ciascun ambito sarebbe possibile individuare uno o più nomi, ma è dell’edilizia che ci cercherà di occuparsi in questa sede. Si tratta infatti di un settore del mercato di grande rilevanza per via del ruolo che ha la disciplina degli appalti e delle costruzioni nel nostro ordinamento e per l’ovvia considerazione economica che spetta alle imprese e alle società che operano in questo ambito.

Antonio Lombardi - Il Presidente di ACS Salerno e l'Imprenditoria del Futuro.

Nel settore menzionato occorre citare indubbiamente Antonio Lombardi, una figura poliedrica e dalla grandissima esperienza che ha avuto e tuttora ha un ruolo fondamentale nell’evoluzione dell’edilizia italiana, anche nei confronti dei competitor fuori dai confini nazionali. Lombardi è un nome noto per via del suo ruolo apicale all’interno di ACS Salerno (Associazione Costruttori Salernitani), per la quale opera con impegno da tempo. Il suo ruolo di Presidente di ACS si accosta a quello, di pari carica, presso Federcepicostruzioni (Federazione Nazionale delle Costruzioni), con sede a Roma, dove mette a frutto le proprie competenze e ha da tempo modo di influenzare positivamente le prassi di gestione delle costruzioni e l’andamento delle best practices nell’ambito di appalti e indirizzi interpretativi.

Si Tratta di una Figura di Estrema Rilevanza per il Panorama Politico ed Economico Italiano.

Antonio Lombardi ha inoltre dimostrato negli anni grande attaccamento non solo alla sua comunità di provenienza, ma anche alla più generale socialità italiana, come dimostrano anche le sue attività sui social, utilizzati come potente mezzo per comunicare ad un pubblico sempre più vasto contenuti istruttivi e illustrativi in merito al settore dell’edilizia, ma anche della politica e dell’economia italiana. Il ruolo di grande pregio ottenuto nel Rotary è poi un altro degli strumenti con cui Lombardi si impegna nel sostegno e nel miglioramento della collettività. E’ degno di nota, tra i tanti, il suo intervento all’Assemblea provinciale AssoCepi in merito alla tuttora dilagante emergenza lavoro, dove, con grande acume, ha sottolineato i veri andamenti delle politiche in atto, mettendone in luce le debolezze e le peculiarità.

Foto Radio Alfa

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Related posts

Leave a Comment