aggiornamento rsppFormazione Servizi 

Corsi di aggiornamento rspp online erogati da Progetto81

La sicurezza sul posto di lavoro è un argomento particolarmente attuale oltre che di estrema importanza. Ognuno di noi dovrebbe avere il diritto di lavorare in totale sicurezza, riducendo al minimo i rischi di insorgenza di un qualsiasi problema, soprattutto nel caso di lavori particolarmente pericolosi. Spesso, però, succede che le aziende, ma anche i lavoratori stessi, non prestano sufficiente attenzione alla loro sicurezza, sottovalutando i pericoli che si possono incontrare mentre si lavora per il semplice fatto che è poco probabile che si verifichino. Ogni azienda o ente dovrebbe avere un responsabile del servizio di prevenzione e protezione che, allo stesso tempo, deve garantire efficienta, preparazione e aggiornamento. Ecco perché oggi parliamo di aggiornamento rspp, ossia aggiornamento per il personale responsabile del servizio di prevenzione e protezione.

Progetto81 è un team di professionisti, consulenti e formatori qualificati che si occupa della sicurezza sui luoghi di lavoro. Progetto81 vanta un’esperienza lavorativa di oltre 10 anni in questo settore, periodo durante il quale ha formato centinaia di responsabili del servizio di prevenzione e protezione in diverse aree lavorative e disciplinari. Il team propone corsi di formazione da svolgersi presso le loro aule (i loro uffici sono situati a Roma, Milano e Catania, ma molto spesso organizzano dei corsi anche in altre città) o online grazie alla loro piattaforma di E-learning. Al termine di ogni corso vi verrà chiesto di svolgere un test finale di verifica in modo da giustificare il rilascio di un attestato validato dall’Organismo Paritetico Nazionale e riconosciuto in tutto il paese.

I corsi di aggiornamento rspp possono riguardare svariate aree disciplinari e Progetto81 è in grado di coprirle tutte. Accedendo alla pagina del loro sito dedicata ai corsi online di aggiornamento rspp potrete visualizzare l’elenco completo che include corsi di formazione di diverse durata (dalle 24 alle 64 ore), corsi di formazione per i lavoratori che riguardano il comportamento da avere in questo periodo caratterizzato dalla diffusione del Covid 19, corsi per la sicurezza degli addetti alla sanificazione degli ambienti, oltre a corsi per dirigenti, datori di lavoro (diversi livelli di rischio) ed oltre a corsi antincendio, di sicurezza sul cantiere e HACCP.

In particolare, il corso online per l’aggiornamento rspp dura 40 ore ed ha un costo di e 250,00 IVA esclusa. Il corso, in questo periodo, è erogato esclusivamente online e prevede, come già anticipato in precedenza, un test finale a risposta multipla per il conseguimento del certificato finale. Nel caso in cui non riusciste a superare il test avrete la possibilità di ripeterlo più volte in maniera gratuita. Al momento dell’iscrizione vi verrà assegnato un tutor che sarà sempre disponibile per risolvere i vostri dubbi e i vostri problemi. Lo potrete contattare in diversi modi utilizzando i recapiti che vi verranno lasciati al momento dell’iscrizione. Un aggiornamento di questo tipo è previsto ogni 5 anni.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Related posts

Leave a Comment