diving cataniaServizi 

Diving Catania: una fenomeno in continua espansione

Se sei in Sicilia sai bene che sono tante i punti di interesse da visitare, la cultura da scoprire e monumenti da assaporare poco per volta. Se siete precisamente a Catania o in zona e avevate una mezza idea di iniziare con le immersioni subacquee allora questo è il momento giusto. La Sicilia, come ben sappiamo, essendo un’isola ci regala metri e metri di costa.

Diving Catania

A chi rivolgersi?

diving catania

Catania nello specifico è molto apprezzata per il diving grazie i suoi numerosi interessanti punti di immersione. Per il diving a Catania dobbiamo rivolgerci al Centro Trigone Diving. Questa scuola permette di accostarsi al diving sia da neofiti che da esperti.  Questa bellissima attività subacquea permette di esplorare i fondali di Catania, di Acitrezza e di Acireale. Per chi già pratica questo tipo di attività sa che ogni volta che si pratica un’immersione subacquea l’esperienza è unica, le emozioni condivise con i compagni di percorso sono veramente fantastiche.

Tra l’altro ogni punto d’immersione offre una visuale diversa del fondale marino. Sono tanti punti di immersione che la scuola Trigone Diving utilizza per le sue attività. Ci si può emergere dal Faraglione Piccolo che più a sud del Faraglione di Mezzo dà origine a una serie di piccole e secche anfratti e spaccature con una elevata concentrazione di fauna tutta da scoprire, particolarmente adatta alle immersioni notturne. Un altro punto è la Tavernetta che è proprio di fronte all’omonimo bar sul lungomare di Catania, uno dei punti di immersione da fare obbligatoriamente per gli amanti del diving a Catania. Al limite sud dell’area marina protetta la scogliera si protende sul mare con la Punta Aguzza, una porzione sommersa ricca di spaccature e guglie forma nella parte più profonda un complesso di secche di rara bellezza. L’immersione a Grottazze, invece, ti permette di ammirare uno scenario che si apre tra colate laviche della costa catanese. Un punto di immersione particolarmente caratteristico invece al largo del Grand Hotel Baia Verde sui 35 metri di profondità propone la visione di alcune guglie rocciose che si stagliano per oltre 10 metri verso la superficie, qui troviamo una grotta lavica che ospita le statuette di Gesù, Giuseppe e Maria infatti questo punto viene chiamato il Presepe.

Ogni punto di immersione chiaramente ha difficoltà diverse e non è possibile esplorarlo subito se siete alle prime armi, ma su questo la scuola Trigone vi saprà dare più informazioni.

Tante le diverse tipologie di attività di diving a Catania. I corsi sub partono dai corsi base adatti a chiunque abbia un’età compresa tra i 10 e i 99 anni per poi passare a corsi per imparare la fotografia e la video ripresa subacquea, corsi dedicati alle ore notturne o corsi dedicati alle grandi profondità.

Se invece le immersioni non fanno per voi, Trigone offre anche la possibilità di fare snorkeling con boccaglio e maschera, evitando la sensazione di profondità, ma comunque ammirando una vasta tipologia di pesci e flora marina. Lo snorkeling permette a tutti di godersi in tranquillità tutte le bellezze che il mare ci offre.

Per avere più informazioni chiamate il Centro Trigone Diving al numero 340 2780144 o visitate il loro sito per entrare già nel mondo del Diving a Catania www.trigonediving.it.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

Related posts

Leave a Comment