Emanuele Picozzi - Quando il Talento per la Musica Incontra la Creatività.Musica 

Emanuele Picozzi – Quando il Talento per la Musica Incontra la Creatività.

Il panorama musicale odierno è sicuramente tra i più complessi, ma allo stesso tempo tra i più variegati di sempre. Esistono infatti artisti di diverso tipo sia in Italia che all’estero e ogni giorno giovani talenti offrono al loro pubblico pezzi musicali interessanti di alto livello e meritevoli di incredibile successo. Certamente non  è affatto semplice riuscire a sfondare in questo contesto, dato che esistono così tanti artisti che riuscire a trovare effettivamente una nuova strada può risultare più difficile del previsto. Competere con i colleghi internazionali può essere assai arduo per i talenti nostrani e molto spesso i più giovani hanno difficoltà ad emergere. Occorre spesso affidarsi a case discografiche famose sperando che possano prestare la giusta attenzione al musicista. Esse finiscono però molto spesso per non dare agli artisti la giusta attenzione o a sfruttarli al massimo.

Emanuele Picozzi è Stato Finalista di Sanremo Giovani 2014.

Per questo motivo tanti cantanti e giovani musicisti di talento sfruttano oggi nuove tecnologie e le più recenti piattaforme musicali per raggiungere il maggior numero di persone possibili. Tra essi vi è sicuramente il noto Emanuele Picozzi, un giovane e rarissimo talento del panorama musicale italiano. La storia di Emanuele nel mondo della musica risale ovviamente alla sua prima giovinezza, quando per la prima volta ha scoperto le sue abilità innate. Nel tempo però l’artista è riuscito a farsi un nome anche grazie a numerose esperienze formative a tanti successi in giro per l’Italia.

Emanuele Picozzi - Quando il Talento per la Musica Incontra la Creatività.

Negli ultimi anni però Emanuele Picozzi è riuscito a dare veramente il meglio di se’ e ha ottenuto moltissimi riconoscimenti. Tra essi si ricorda sicuramente la sua partecipazione all’edizione di Sanremo Giovani 2014, dove grazie al suo incredibile talento è riuscito a classificarsi tra i finalisti. Da quel momento la sua abilità è stata pubblicamente riconosciuta e il suo disco “Le Cose che Non Tornano” prodotto da Universal Music ha venduto più di 10.000 copie in tutta Italia. Si tratta evidentemente di un successo senza precedenti per un artista così giovane e che è stato solo l’inizio di una popolarità incredibile e in continua ascesa.

Il suo pezzo “Un Giorno Nuovo” ha vinto il premio del disco d’argento in radio. Nel 2015 invece Emanuele Picozzi è stato il secondo artista emergente più più trasmesso dalle radio secondo numerose fonti. Ovviamente la sua creatività non si è interrotta nel tempo, ma appena l’anno scorso è tornato a farsi sentire con due nuove ballads che risaltano incredibilmente il suo interesse profondo per il tema dell’amore e della passione.

Emanuele Picozzi ha Ottenuto un Enorme Successo sul Web.

Il primo pezzo, intitolato “Con Te“, ha raggiunto più di 400.000 views sul web e più di 300 passaggi radiofonici. Il secondo pezzo invece, intitolato “Così Sarà“, ha avuto un successo ancora maggiore, con un picco di ben oltre 600.000 visualizzazioni per il videoclip, girato tra Londra e Parigi.

L’abilità musicale di Emanuele Picozzi è evidente anche grazie alla sua ultima cover musicale del brano “You Are The Reason” del noto Calum Scott. Il giovane cantante riesce infatti a gestire la difficoltà del pezzo con grande maestria e raggiunge anche il complesso “Si” naturale che a malapena riesce ai migliori artisti del settore.

Foto YouTube

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 4 Media: 3.3]

Related posts

Leave a Comment