John Wise - La Musica Spirituale e Filosofica di un Artista di Talento.Musica 

John Wise – La Musica Spirituale e Filosofica di un Artista di Talento.

Il mercato della musica italiana e non è colmo di artisti che tentano continuamente di emergere in un panorama ormai alquanto saturo. Vi sono infatti professionisti del settore che, operando da anni, sono senza dubbio riusciti a stabilirsi come le punte di diamante del mondo musicale. Le musicalità, le tecniche strumentali e i ritmi sono stati in gran parte sviscerati, analizzati e studiati in profondità ed è quindi alquanto complesso per artisti e musicisti più giovani o meno noti riuscire a farsi strada in Italia o all’estero. E’ quindi fondamentale possedere talento innato, attitudine evidente alla creazione di brani musicali all’avanguardia e capacità di relazionarsi con il pubblico. Un buon utilizzo dei social media è poi certamente d’aiuto per aumentare proporzionalmente la diffusione dei propri pezzi.

Vi sono molti artisti emergenti che possiedono tutte queste doti e alcuni di loro stanno ottenendo un considerevole successo grazie alla loro musica moderna, frutto di una ricerca interiore e personale. Tra essi vi è sicuramente John Wise, la cui carriera musicale è iniziata nel 2010. Si tratta di un artista con una grande attenzione per la ricerca dell’umano e i suoi collegamenti con la musica, nella quale riesce a trasmettere sensazioni e emozioni uniche. Grazie alla sua esperienza nel con diverse cover band, nel 2012 ha iniziato un percorso al conservatorio di Vicenza.

John Wise Realizza Brani Musicali Unici e Emozionanti.

Nel 2014 ha ampliato i suoi orizzonti musicali con i fratelli Gundecha al Dhrupad Sansthan per poi procedere con un seminario a Toscolano. Ha suonato poi con il gruppo 3 Got Down. La sua esperienza non si è per fermata qui e nel 2015 si è laureato al conservatorio per studiare l’anno dopo alla BIMM University a Bristol. Il prossimo 21 settembre 2018 verrà pubblicato il suo attesissimo primo album In The Prison of Your Mind.

John Wise - La Musica Spirituale e Filosofica di un Artista di Talento.

John Wise è attivo anche su YouTube, dove nel suo canale John Wise 3Hs condivide la sua musica con i suoi numerosi fan. L’artista è attivo anche su Facebook Instagram, dove è possibile rimanere aggiornati su tutte le sue novità e i nuovi pezzi. L’attesa per il nuovo album è molto alta, dato che si tratta di un pregiato concept album che approfondirà la dualità dell’animo umano, nei suoi due aspetti della fisicità e della spiritualità, diversi eppure coesistenti. La serie di pezzi è legata ad una storia: il protagonista John, alter ego dell’autore, vive un momento di infelicità e preoccupazione, ma nel corso dei brani riesce a riscoprire il suo lato spirituale liberandosi dai vincoli prettamente terreni, ritrovando la felicità.

L’Album In The Prison of Your Mind Promette di Essere un Vero Successo.

La struttura del brano è piuttosto poliedrica, costruita in modo da stupire l’ascoltatore con generi diversi. Dai toni più cupi e introduttivi di Hidden Beneath the Waves fino all’energia rinnovata di Endless Night Away è semplice lasciarsi trasportare dalla maestria compositiva e artistica di un musicista come John Wise, capace di trasmettere forti emozioni e di comunicare con l’ascoltatore. La varietà dello stile di John Wise lo rende adatto a chiunque, ma lo rende anche in grado di sfruttare stili diversi senza difficoltà.

Foto YouTube

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Related posts

Leave a Comment