Medicina 

Liposcultura Tridimensionale: Come Funziona a Cosa Serve e Quanto Costa?

Le forme di una statua sono nascoste nel blocco di marmo. Scopo dell’artista è quello di rivelarle, scolpendolo.

Michelangelo Buonarroti

 

GRASSO NON E’ BELLO. LA LIPOSCULTURA TRIDIMENSIONALE E’ IL NUOVO TREND PER RIMODELLARE LE PROPRIE CURVE

Spesso accade che il corpo di una donna, a seguito di gravidanze, perdita di tono, aumento di peso o invecchiamento, possa mascherare la propria bellezza divenendo meno attraente. Oggi grazie alla liposcultura è possibile spogliare il fisico di ciò che ne altera l’armonia, rivelando le forme nascoste o andate perdute.

«L’alternanza di linee curve e concave generano l’armonia necessaria affinchè il corpo possa venire percepito come bello» sostiene il Dr Davide Lazzeri, specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica, che visita presso la Clinica Villa Salaria a Roma. «Gli accumuli adiposi o cuscinetti sono i responsabili della distorsione delle proporzioni e della sinuosità di tali linee determinando un profilo sgraziato».

Nonostante esercizi estenuanti eseguiti in palestra, ore ed ore trascorse sul tapis roulant, i fastidiosi cuscinetti, noti anche come adiposità localizzate, non regrediscono. Anche una forte determinazione nel seguire diete ferree sembra essere vana nel tentativo di correggere la rotta e riportare il corpo alle forme che vogliamo, anzi molte volte il dimagrimento può renderlo sproporzionato, evidenziando nuove curve, ma nel posto sbagliato.

«E’ proprio in questi casi che è necessario ricorrere alla chirurgia estetica» continua Lazzeri. «Le adiposità localizzate infatti non sono altro che accumuli di grasso che appaiono con il tempo sia nel sesso maschile e femminile dovuti a fattori ereditari o costituzionali (ormonali, modificazioni metaboliche e stile di vita). Negli uomini si manifestano più frequentemente a livello addominale (pancetta), dei fianchi (maniglie dell’amore) e della regione dorso-lombare. Nella donna compaiono invece a livello delle braccia, al di sotto dei glutei (“culotte de cheval”), dei fianchi, delle cosce, delle gambe e delle caviglie)».

Alla domanda riguardo il trattamento più adeguato Lazzeri specifica «I cuscinetti adiposi vengono trattati efficacemente solo mediante la liposcultura tridimensionale, che rappresenta l’evoluzione della tradizionale liposuzione in cui semplicemente venivano aspirate svariate quantità di grasso. L’intervento di liposcultura consente di ridisegnare le forme rimodellando l’intero profilo corporeo».

Ecco che il la figura del chirurgo estetico viene assimilato a quella di un artista scultore. Infatti, il chirurgo spiega che «non solo vengono rimossi i cuscinetti adiposi localizzati sia superficialmente che profondamente, ma sono ritoccate le imperfezioni del corpo ridefinendo volumi e curvatura di seno, glutei, fianchi e gambe, scolpendo a tutti gli effetti una silhouette armonica come l’artista fa sul blocco di marmo».

Grazie all’utilizzo di microcannule specifiche, la liposcultura supera quelli che erano i limiti della classica liposuzione, permettendo di sfruttare al massimo la capacità di retrazione della pelle che si riadatterà perfettamente al nuovo profilo senza lassità con il risultato di una migliore definizione delle curve ed armonia delle forme. In pratica, le cannule sottili vengono inserite nella zona da trattare attraverso incisioni che lasciano segni praticamente invisibili di 1-2 mm. Il grasso che viene rimosso nella prima fase dell’intervento viene reimpiantato per rimodellare i glutei rendendoli più proiettati e definiti o per volumizzare il seno mantenendone la morbidezza massimizzando l’effetto di rimodellamento corporeo totale.

Liposcultura tridimensionale

liposcultura tridimensionale

«Con la liposcultura tridimensionale» conclude il dottor Lazzeri, «è possibile in definitiva rimuovere le adiposità localizzate e ridefinire l’armonia determinata dall’alternanza di concavità e convessità specifiche di ciascun corpo ed al tempo stesso di aumentare laddove invece vi è un difetto, costruendo la tecnica su misura per ogni paziente». Il risultato è permanente con glutei che appariranno più alti e tonici, gambe più sode e slanciate, ed il punto vita più definito.

Per ulteriori informazioni riguardo la liposcultura è possibile visitare il sito internet del dott. Davide Lazzeri a questo indirizzo: http://doc.davidelazzeri.com/

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

Related posts

Leave a Comment