Pavimenti antitrauma palestre. Dove trovare il miglior rapporto qualità-prezzo?

Pavimenti antitrauma palestre. Perché sono considerati i migliori?

Il tema della sicurezza, soprattutto in un ambiente molto sollecitato come quello di una palestra, è un tema di fondamentale importanza e da non sottovaluare.

In tal senso la scelta di un pavimento in gomma è già un primo passo per offrire ai propri iscritti un ambiente sano, sicuro e confortevole.

I pavimenti in gomma infatti, sono la migliore scelta possibile per una serie di motivi tra i quali ne ricordiamo due molto importanti:

  • Sicurezza per gli atleti: la pavimentazione antitrauma per palestra è in grado di assorbire gli urti, anche i più impegnativi, grazie alla sua capacità di generare un rimbalzo controllato che dissipa l’energia.
  • Sicurezza per i pavimenti e le attrezzature: la gomma rappresenta una sorta di barriera tra l’attrito di attrezzature pesanti (in particolare durante l’attività di sollevamento pesi) e il pavimento il cemento o legno che, in caso contrario, potrebbero subire abrasioni, scheggiature e scolorimenti. Con la spesa che il loro ripristino comporterebbe. Stesso discorso vale per le attrezzature che, grazie alla morbidezza della gomma, saranno preservate dall’usura nel tempo.

Inoltre, la pavimentazione in gomma è antiscivolo, antibatterica (in quanto lavabile) e ha anche la funzione di assorbire il rumore.

Quali scegliere?

La scelta dipende dal contesto di installazione. I pavimenti antiurto in gomma si dividono in due categorie principali:

  1. I pavimenti in gomma per palestre: ideali per pavimentare palestre, sale corsi, e in generale tutti gli spazi di ampie dimensioni in cui si renda necessaria una pavimentazione antiurto
  2. I pavimenti in gomma antitrauma mattonelle: Necessari in luoghi circoscritti in cui ci sia l’esigenza di un pavimento antitrauma in grado di sopportare la caduta di oggetti pesanti. E’ il caso degli spazi dedicati al Crossfit, Powerlifting, e alle zone pesi liberi nelle sale pesi delle palestre

A chi rivolgersi?

E’ importante rivolgersi a un’azienda  specializzata che vanti un’esperienza pluriennale in quanto il tema della sicurezza non consente improvvisazioni.

Tra le aziende che rispondono ai migliori standard di sicurezza ed esperienza, oltre ad un ottimo rapporto qualità/prezzo – possiamo menzionare senz’altro la  fiwestock con sede a Brescia.

In base a qualunque esigenza allestitiva e di contesto, mettono gratuitamente al servizio dei clienti la loro esperienza pluriennale per preventivi personalizzati.

I prodotti – tutti certificati e garantiti- sono davvero tantissimi e sono in grado di rispondere a qualsiasi esigenza.  Nella pagina dedicata ai Pavimenti antitrauma palestre del loro sito ufficiale (cliccate sul link per accedervi direttamente), potrete trovare tante soluzioni – anche in diversi colori – ognuna corredata di scheda prodotto e prezzo trasparente.

Dalle mattonelle in gomma al Tatami Palestra a incastro, dal Pavimento Crossfit alle piastrelle in gomma, troverete senz’altro la migliore soluzione al miglior prezzo.

E possibile addirittura personalizzare il pavimento della propria palestra (ovviamente con un’aggiunta di prezzo a modulo ) con il proprio logo trasformandolo in un complemento in grado di dare un forte segno distintivo e di professionalità all’intera struttura.

 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Related posts

Leave a Comment