Marco ZorzettoMusica 

“L’amore è un pannello solare” – Fuori ora l’album di Marco Zorzetto

Marco Zorzetto è un cantante di grande talento che ha recentemente pubblicato il suo nuovo album intitolato “L’amore è un pannello solare”. Uscito il 3 febbraio 2023, questo lavoro rappresenta una testimonianza della ricchezza artistica e compositiva dell’artista triestino.

Il nuovo progetto di Marco Zorzetto

L’album è composto da 12 tracce che abbracciano una vasta gamma di sonorità, spaziando dal pop all’elettronica, passando per la ballad e il rock. Marco Zorzetto desiderava mostrare tutte le sue sfaccettature: l’artista, il cantautore, il cittadino del mondo, ma anche il suo lato più introspettivo.

Per realizzare questo progetto, Zorzetto ha collaborato con il produttore Pietro Foresti e la rinomata Valeria Rossi, insieme agli autori e amici di lunga data Alessandro Camponeschi e Pino Romanelli. Questo team di lavoro è riuscito a valorizzare al massimo la creatività e le doti musicali di Marco Zorzetto.

Il singolo che dà il titolo all’album, “L’amore è un pannello solare”, trasmette un messaggio di gioia e positività. Zorzetto mostra il suo impegno per la salute del nostro pianeta e invita tutti ad amare e rispettare la natura.

Il secondo singolo estratto dall’album, “Impaziente”, vede la straordinaria partecipazione di MisRos, al secolo Rosalia Misseri, nota per le sue interpretazioni nei musical di Lucio Dalla ed Esmeralda in “Notre Dame de Paris”. Questo brano intenso e coinvolgente cattura l’ascoltatore fin dalle prime note.

Tra le altre tracce degne di nota nell’album, troviamo la cover di “Underwater” di Mika, a cui Marco Zorzetto ha ottenuto il gradito benestare dell’artista originale. Inoltre, il brano “Vorrei essere Superman” esprime il desiderio di sfuggire a una realtà spesso difficile da sopportare.

“L’amore è un pannello solare” non è solo un progetto musicale di grande valore artistico, ma si distingue anche per il suo significato sociale ed ecologico. L’album invita alla riflessione e all’azione, unendo l’amore per la musica e per il pianeta in un’unica grande armonia.

La presentazione a Sanremo

La presentazione dell’album si è svolta a Sanremo durante la settimana del Festival della canzone italiana, dove i fan hanno avuto la possibilità di incontrare il cantautore triestino in uno speciale firmacopie, accompagnato dal lancio di merchandising a tema. Inoltre, partirà un radiotour in tutte le emittenti nazionali per promuovere l’album.

Dopo Sanremo, Marco Zorzetto si impegnerà in alcune tappe del tour mondiale di Mika, facendo da apertura e partecipando anche al TIM Tour, offrendo al pubblico l’opportunità di ascoltare dal vivo le sue nuove canzoni.

Marco e Mika, noto cantante di fama internazionale, hanno stretto nel corso del tempo una forte amicizia. I due si rispettano e si ispirano a vicenda in ambito lavorativo e musicale ma, oltre a ciò, sono legati da un sincero rapporto di amicizia.

Marco ha detto più volte che Mika è una delle sue principali fonti d’ispirazione, sia a livello musicale che umano. Per ringraziarlo e per mostrare il proprio rispetto, Mika ha deciso di invitarlo a numerose tappe del suo prossimo tour.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Related posts

Leave a Comment