Geocaching - Opinioni e PareriOpinioni 

Geocaching – Opinioni e Pareri

Cercate un Divertimento Alternativo?

Se state cercando un’attività interessante e nuova per passare del tempo in compagnia, state leggendo l’articolo giusto. Non è facile infatti trovare qualcosa da fare all’aria aperta e che permetta di camminare, divertirsi e giocare un pizzico di avventura. Con l’aumento del successo della tecnologia le occasioni per stare all’aperto sono sempre meno e in tanti preferiscono rimanere al chiuso dinanzi ad un computer o al proprio tablet. Il giusto compromesso tra tecnologia e divertimento fuori casa è rappresentato sicuramente da Geocaching. Esso consiste in un gioco particolarmente diffuso in tutto il mondo ma altrettanto e paradossalmente poco conosciuto.

Scaricando l’apposita applicazione sarà possibile creare un proprio account e utilizzare gli strumenti forniti per iniziare. Geocaching consiste in questo: utilizzare la mappa fornita dal gps per trovare particolari scatolette nascoste da altri giocatori in luoghi più o meno noti. Utilizzando il GPS, la bussola e gli indizi forniti sarà possibile seguire il giusto percorso e trovare la scatola nascosta, dove su un piccolo taccuino o foglietto potrete scrivere il vostro nome e inserire la “cache” trovata nella vostra lista personale. Ciò che rende divertente il gioco, secondo le opinioni sul Geocaching, è la possibilità di esplorare famosi luoghi turistici oppure zone meno conosciute. Il divertimento di scoprire nuove con amici e altri giocatori sicuramente ripaga faticose camminate oppure intricati rompicapo.

Geocaching - Opinioni e Pareri

Le recensioni del gioco indicano come esso sia molto diffuso, anche se volontariamente reso poco noto in quanto ciò potrebbe talvolta portare alla perdita delle preziose scatolette. Esse infatti vanno nascoste accuratamente e trovate possibilmente quando è difficile essere notati, per evitare che estranei le raccolgano o disperdano. Insieme alle scatole è talvolta possibile trovare gadget o pensieri lasciati da altri giocatori. Si tratta di un’attività divertente, ma che va ovviamente svolta in sicurezza. E’ sconsigliato infatti recarsi da soli in zone poco note, desolate o pericolose. La sicurezza viene prima di tutto e per ogni “caccia” occorre prendere ogni precauzione possibile.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Related posts

Leave a Comment