Curiosità 

Papa Francesco: “L’aborto non deve essere una moda!”


Papa
Francesco è super amato dai fedeli e grazie al suo modo di professare la religione, è riuscito a “conquistare” la fede di tantissimi giovani.

Forse perché tratta svariati argomenti che interessano la vita di tutti i giorni, come ad esempio la famiglia. Da questo punto di vista, Bergoglio si sente in dovere di difendere l’unione uomo/donna:

“La famiglia è una sola, quella formata da un uomo e una donna. Oggi fa dolore dirlo: si parla di famiglie diversificate, di diversi tipi di famiglia. Sì, è vero che la parola famiglia è analoga e ci sono la famiglia delle stelle, quella degli alberi, quella degli animali… ma la famiglia, immagine di Dio, uomo e donna, è una sola”.

Riguardo invece l’aborto afferma:
“Ho sentito dire che è di moda, o almeno è abituale che quando nei primi mesi di gravidanza si fanno gli studi per vedere se il bambino non sta bene o viene con qualcosa, la prima offerta è: ‘lo mandiamo via’. L’omicidio dei bambini: per risolvere la vita tranquilla si fa fuori un innocente. Da ragazzo la maestra che insegnava storia ci diceva della rupe, per buttarli giù, per salvaguardare la purezza dei bambini. Una vera e propria atrocità, e si può dire che con l’aborto noi facciamo lo stesso”.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Related posts

Leave a Comment