Curiosità 

Salvini e le sue dichiarazioni sul “3%”!

Uno degli argomenti più discussi in politica in quest’ultimo periodo è “il 3%“.
Che cosa si intende con questa percentuale?

Essa fa riferimento al limite del rapporto deficit/Pil imposto dall’Europa. A tal proposito, il leader della Lega Matteo Salvini ha voluto dire la sua, sostenendo che il suo partito sarà in grado di sconfiggere il tutto. Proprio l’altro giorno ha detto così: “Il numerino 3, se danneggia il risparmio, le famiglie italiane e il lavoro, per noi non esiste. prosegue criticando appunto il limite del 3% . Se ci sono vincoli di bilancio o regolamenti europei che danneggiano le imprese e le famiglie italiane per noi non esistono”.
Riguardo il progetto politico della Lega ha invece affermato: “Chi vota Lega fa una scelta chiara. Noi non siamo disponibili a sostenere governi con il centrosinistra imposti dalla Ue. Per difendere l’interesse nazionale delle nostre imprese e delle famiglie la Lega è disposta a tutto, anche a disapplicare le regole europee che si sono dimostrate un disastro”.

E Silvio Berlusconi cosa ne pensa? Egli appoggia diversi ideali di Salvini ma più che altro critica aspramente la sinistra. Il Movimento 5 Stelle, secondo lui, può essere la vera e propria rovina del popolo italiano: la vittoria dei grillini potrebbe portare a dei “danni irreparabili“.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Related posts

Leave a Comment