Spirulina FitCuriosità 

Spirulina Fit, benefici e dove acquistarla

Cerchiamo certezze, non miracoli!

Ne avrete sicuramente sentito parlare, soprattutto sui social. La Spirulina è uno dei superfood per eccellenza ed è molto apprezzato dai sportivi e, in generale, dai salutisti di tutto il mondo per le sue proprietà.

Diversamente da tante ‘mode alimentari’ che di volta in volta in girano effettivamente per il web, la Spirulina ha davvero delle proprietà nutritive molto interessanti soprattutto se relazionate al basso contenuto calorico.

Cerchiamo quindi di essere più precisi ed evidenziarne le principali caratteristiche, sempre con l’avvertenza che non esiste nessun cibo ‘miracoloso’ che sia in grado di risolvere tutti i problemi e pertanto una alimentazione varia ed equilibrata, accanto a una moderata attività fisica, rimangono sempre le principali linee guida da seguire.

Solo in questo modo alcuni nutrienti possono davvero esplicare tutte le loro benefiche proprietà, come appunto, la Spirulina.

Che cos’è la spirulina?

La spirulina (Arthrospira platensis) è un’alga azzurra unicellulare dalla forma stretta e allungata che non supera il mezzo millimetro di lunghezza. Diffusa nelle acque salmastre, privilegia le zone tropicali e subtropicali dove si avvantaggia del pH idrico alcalino che le caratterizza.

Le sue proprietà benefiche erano note fin dall’antichità. Era una primaria fonte di cibo per gli Atzechi ma anche gli antichi Romani si erano accorti delle sue qualità.

Caratteristiche della Spirulina

Se ai tempi degli Atzechi era una fonte di cibo, oggi la Spirulina è considerata un ottimo integratore, soprattutto per gli sportivi e per chi intende seguire una dieta dimagrante, grazie alle sue caratteristiche:

  • Un’alta percentuale di proteine vegetali. Apporta tutti gli aminoacidi essenziali.
  • Contiene molte vitamine, comprese quelle del gruppo B
  • Contiene acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6
  • Ha un bassso contenuto calorico
  • Stimola il metabolismo e riduce il senso di fame
  • Contiene sostanze detox soprattutto a livello di stomaco e intestino

Spirulina Fit

Spirulina Fit, i vantaggi di un’azione combinata

Per sfruttare al massimo tutte le proprietà di questa fantastica alga, è nata Spirulina Fit a base di Spirulina e Gymnema. Si tratta di un integratore 100% naturale che grazie all’azione combinata dei suoi ingredienti infatti, aiuta il nostro organismo  ad accelerare il metabolismo dei carboidrati ed a resistere alla fame nervosa. Il tutto a vantaggio della bilancia che, in associazione con una dieta sana e un moderato esercizio fisico, registrerà una diminuzione di peso.

Oltre alle proprietà della Spirulina che abbiamo già evidenziato, Spirulina Fit aggiunge infatti l’azione combinata con la Gymnemada, una  sostanza naturale che si concentra primariamente sulla stimolazione del metabolismo di carboidrati e lipidi. Questo contribuisce pertanto a ridurre gradualmente la percentuale di massa grassa presente nel nostro organismo.

A tutto questo va aggiunto che Spirulina Fit è un prodotto italiano e questa è garanzia di qualità contro una serie di integratori venduti sul web di origine poco chiara.

Come acquistare Spirulina Fit

E’ possibile acquistare Spirulina Fit  solo online (cliccate sul link per aprire la pagina dedicata). Basterà compilare il form e si verrà ricontattati da un operatore telefonico che, oltre a confermare il vostro ordine, vi darà tutte le informazioni di cui avete bisogno, anche riguardo a promozioni in corso come quella che, per qualche tempo, vi permetterà di portare a casa 4 confezioni di Spirulina Fit a 49 euro.

Per il pagamento invece, questo potrà essere emesso in contanti al momento della consegna, di modo che tu non debba utilizzare nessuna carta di credito. Infine, oltre all’offerta che abbiamo visto all’inizio, non dovrai neanche pagare le spese di spedizione.

 

 

 

 

 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Related posts

Leave a Comment