Esoterismo 

Tarocchi dei Decani: Cosa Sono? Funzionano? Pareri

Nel mondo della cartomanzia i sensitivi sono in grado di utilizzare molti tipi di Tarocchi per effettuare la lettura delle carte, e quelli che prediligono, anche se un po’ più complicati rispetto agli altri, sono i Tarocchi dei Decani.

Da dove viene questo termine? Di cosa si tratta? Il termine Decano deriva dagli antichi egizi che lo utilizzavano per indicare alcuni dei loro dei, detti anche  Pilastri del Mondo. Essi erano 36 e ad ognuno di loro veniva assegnata una porzione di cielo da 10 gradi ognuna; da qui decano, cioè deca, 10. Ognuna di queste porzioni di cielo contiene astri e pianeti che con i loro movimenti e le loro congiunzioni si ritiene, in astrologia, abbiano il potere di influire su ciò che accade agli esseri umani.

Anche il calendario egizio aveva  questa stessa suddivisione;  era composto da 36 periodi, 3 per ogni segno zodiacale, della durata di 10 giorni ognuno. Salta all’occhio che avesse una correlazione con i segni astrologici, per lo stesso motivo quindi gli stessi Decani, che derivano da questo sistema, hanno un legame con i segni dello zodiaco e la loro lettura risulta così più precisa e personalizzata.

Tarocchi dei Decani: cosa sono

Un mazzo di Tarocchi dei Decani è composto da 36 carte ognuna  con una propria simbologia, ed ognuna è abbinata ai semi collegati a loro volta ai 4 elementi. Con questo metodo avremo gli accoppiamenti:  Denari –Terra, Spade – Aria, Bastoni – Fuoco e Coppe – Acqua. Anche in questo caso notiamo il legame con i segni zodiacali dato che questi sono i 4 elementi tradizionalmente legati ad essi.

Nello specifico le carte da 2 a 4 di ciascun seme sono associate ai segni cardinali, avremo dunque bastoni, spade, coppe e denari legati rispettivamente agli accoppiamenti Ariete-Fuoco, Bilancia-Aria, Cancro-Acqua e Capricorno-Terra. 

Le carte da 5 a 7  sono invece associate ai segni fissi, quindi gli stessi semi sono legati rispettivamente  a Leone-Fuoco, Acquario-Aria, Scorpione-Acqua e Toro-Terra. Infine le carte dall’8 al 10 sono legate ai segni mobili, per i seguenti accoppiamenti: Sagittario-Fuoco, Gemelli-Aria, Pesci-Acqua e Vergine-Terra. 

La lettura dei Decani

Solitamente questi Tarocchi sono utilizzati nelle letture che riguardano i sentimenti e tutti i problemi a loro legati in quanto si ritiene che in questo campo i Decani funzionino meglio di altri.

Ma essendo questo un tipo di lettura che comprende diverse discipline quali cartomanzia, astrologia e numerologia, il cartomante deve essere in grado di padroneggiarle tutte. Infatti il sensitivo per prima cosa deve effettuare uno studio preliminare sulla numerologia basandosi sul nome del consultante. In seguito calcolerà l’esatta posizione  dei pianeti al momento della sua nascita per ottenerne il tema natale e per ultimo   analizzerà la domanda posta ai Decani. Ecco il motivo per il quale funzionano.  Utilizzando il quadro astrologico i Tarocchi dei Decani  danno una risposta davvero completa e dettagliata.

Se hai problemi in campo amoroso, o anche solo qualche dubbio, puoi contattare Saraph, inviandogli un messaggio WhatsApp al numero 392-3140183.Ti risponderà in breve tempo per prendere accordi per il miglior consulto che tu possa trovare online. Anche tu ti aggiungerai agli utenti entusiasti come  Luana B. che ha dettoMi stupisci sempre di più.. Grazie…”; o Annalisa M. ha invece commentato “Sono senza parole tutto vero….le tue parole mi hanno rincuorato grazie grazie grazie”.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Related posts

Leave a Comment