Corso Online Aggiornamento RSPP 40 Ore - Le Proposte di Progetto81®.Formazione 

Corso Online Aggiornamento RSPP 40 Ore – Le Proposte di Progetto81®.

Il settore del lavoro è oggi tra i più vasti ma anche tra i più delicati per via di una grande quantità di problematiche legate alle complicate normative vigenti, le politiche spesso non perfettamente strutturate, oppure le complessità causate da grande concorrenza, influenze dei mercati internazionali e molto altro ancora. Soprattutto in ambienti lavorativi particolarmente vasti e approfonditi, con numerosi subordinati o figure apicali, è ad oggi importante riuscire a seguire perfettamente quanto previsto dalla Legge per tematiche fondamentali quali la sicurezza, la trasparenza, l’anticorruzione e soprattutto i livelli di formazione offerta ai dipendenti. Vi sono poi delle figure particolari che divengono obbligatorie a particolari condizioni e che necessitano di percorsi formativi appositi.

Grazie a Progetto81® potrete Iniziare Progetti di Formazione Specifici per Figure come RSPP.

Un esempio è certamente quello dell’RSPP, una figura obbligatoria in ogni azienda privata e enti pubblici in cui siano presenti lavoratori o soggetti ad essi equiparati (tirocinanti, soci lavoratori, ecc.). Tale professionista ha molteplici mansioni e può essere individuato sia all’interno che all’esterno dell’azienda. E’ importante dunque trovare percorsi specifici da offrire al proprio RSPP per poter rimanere in linea con quanto previsto dalla legge. In base alla recente riforma della normativa relativa ai Responsabili e Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP e ASPP), è possibile seguire alcuni corsi in modalità e-learning.

Corso Online Aggiornamento RSPP 40 Ore - Le Proposte di Progetto81®.

Occorre dunque individuare piattaforme specifiche che possano garantire questo genere di percorsi formativi. Tra le varie, si consiglia certamente Progetto81, che offre una vastissima selezione di corsi di formazione in linea con le normative vigenti. Visitando il sito web potrete ad esempio trovare l’interessante Corso Online Aggiornamento RSPP 40 Ore, valido per l’aggiornamento quinquennale richiesto per tutti i professionisti RSPP. Il programma è conforme a quanto indicato dal Nuovo Accordo tra Stato e Regioni del 7 luglio 2016 ed è comprensivo di approfondimenti in merito ai seguenti temi: aggiornamento normativo su nuovo accordo Stato Regioni, sistema legislativo in materia di sicurezza dei lavoratori, prescrizioni di sicurezza, responsabilità civile e penale, tutela assicurativa, sistema di qualificazione delle imprese, soggetti del sistema di prevenzione aziendale, prevenzione incendi e sorveglianza sanitaria, analisi dei rischi, rischi specifici, documenti e Dlgs 81/08, contenuti del DVR, DUVRI, contenuti minimi di PSC, POS e PSS, introduzione al PIMUS, obblighi connessi ai contratti d’appalto, gestione documentazione tecnico amministrativa, sistemi di gestione della sicurezza sul lavoro.

E’ Garantita una Vasta Scelta di Percorsi Formativi di Eccellenza in Linea con le Normative Vigenti.

Il pagamento è effettuabile direttamente tramite la piattaforma web di Progetto81, dopo aver cliccato su “ISCRIVITI ORA“. Le modalità di pagamento sono numerose e tutte chiaramente indicate sul sito web. Si ricorda inoltre che Progetto 81 è soggetto formatore “Ope Legis” O.P.N. E.F.E.I.  – UNIREA O.P.N. Co.N.A.P.I. – O.P.N. ITALIA LAVORO e che al termine del corso, una volta completate tutte le procedure, l’attestato viene rilasciato automaticamente in un giorno lavorativo dopo il completamento del corso. Per ogni tipo di informazione potrete ovviamente rivolgervi agli operatori tramite i recapiti telefonici e gli altri contatti disponibili. Sono poi offerti anche altri tipi di corso di formazione per diverse figure professionali e livelli di preparazione.

Foto Beta Imprese

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Related posts

Leave a Comment