Gossip 

Lo sfogo di Barbara Palombelli in merito al razzismo!


La conduttrice televisiva Barbara Palombelli, come molti di voi già sanno, è sposata con il politico Rutelli ed insieme hanno la bellezza di quattro figli, di cui tre adottivi.
Il tema del razzismo è a loro molto stretto e a tal proposito la stessa Palombelli ha voluto sfogarsi al programma “Stasera Italia”.

Ecco alcune sue parole:
“Mio figlio mi dice: ‘Mamma, da qualche mese mi guardano in maniera diversa sulla metropolitana’. Questo mi spezza il cuore come mamma, ma in generale come cittadina, perché io ho cercato di allevare mio figlio facendogli vedere i modelli vincenti nel calcio, nello sport, nella moda. Ho cercato di dirgli: ‘Guarda, in molti casi voi siete superiori a noi’. Adesso faccio molta fatica”.

Un racconto da madre molto toccante che non ha di certo lasciato indifferente gli ospiti presenti in studio, come ad esempio Rita Dalla Chiesa, la quale ha replicato così:
“Io ho un nipotino cubano, che però è nato in Italia, tant’è vero che parla catanzarese. Penso a lui fra tre anni, ogni volta che tornerà a casa giù di morale, io penserò che magari a scuola possano avergli detto qualcosa. Questa è la mia paura più grande. La cosa che mi fa più male. Noi italiani non siamo così. Noi siamo accoglienti”.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Related posts

Leave a Comment