luna agostiniYoutubers 

Luna Agostini: L’artista Emergente che spopola su Youtube

Luna Agostini è una ragazza di diciassette anni di Quarrata con tante passioni artistiche. Tra queste quella per la musica che dopo anni di studio le ha permesso di portare a casa piccole soddisfazioni importanti. I suoi sogni iniziano a realizzarsi quando, partecipando al Sanremo Music Awards, si è aggiudicata la vittoria. Un trionfo assoluto per Luna Agostini che ha sbaragliato tra i giovani concorrenti finalisti, non c’è stata competizione con la sua interpretazione di “Not about Angels”, colonna sonora del film “Colpa delle stelle”. Insomma una ragazza piena di entusiasmo e di vita, che sa cantare in inglese e in francese.

Luna Agostini

luna agostini

Dal palco di Sanremo è passata al set cinematografico qualche mese dopo, partecipando alla realizzazione di un docu-film dedicato alla vita del medico Giorgio Antonucci e alle battaglie che egli ha svolto contro i disumani trattamenti dei malati mentali. La giovane cantante ha partecipato come attrice nella scena iniziale di questo docu-film intitolato “Se mi ascolti e mi credi” dove inoltre si è divertita molto nell’indossare costumi di un’epoca che è molto lontana dalla sua e che le ha fatto provare sicuramente delle emozioni nuove.

La produzione è stata di Roberta Mucci, la stessa che si è occupata anche del cortometraggio “Cerco le parole” girato a Pistoia. Questo cortometraggio sta facendo parlare molto in queste settimane, in quanto, dopo l’uscita del trailer sul web le visualizzazioni sono schizzate alle stelle in pochi giorni. È stato una vera sorpresa per la Mucci che non si aspettava una risposta simile dai giovani sul web. È stata Roberta Mucci a volere Luna Agostini in questo piccolo film, sicura delle sue doti artistiche che ben conosceva. In questo short movie Luna esprime tutta sé stessa, sia cantando che recitando. Lo short movie “Cerco le parole” è stato pensato per un motivo ben preciso: sensibilizzare giovani e adulti sul delicato argomento che rappresenta l’alcolismo.

Roberta Mucci per parlare di questo importantissimo tema ha voluto accanto a sé in questo cortometraggio anche Renato Raimo famoso per aver interpretato diversi ruoli nelle più famose serie TV. Renato in questa storia è il papà di Luna, una ragazzina diciassettenne con tanti sogni, ma che all’improvviso si trova ad affrontare un grosso disagio. Suo padre dopo la morte improvvisa di sua moglie non riesce a riprendere in mano la sua vita e inizia a bere. Il cortometraggio si chiama appunto “Cerco le parole” ed è sempre Luna a interpretare la canzone. Luna cerca le parole per far riflettere il padre.

Ti vorrei nella mia vita anche se so che è finita, tu hai deciso anche per me, c’era il sole ed ora piove” queste le parole rassegnate di Luna che si sente abbandonata dal padre ma che nel contempo non si dà per vinta e ricorda quanto possano fare insieme ed essere felici, “insieme siamo luce insieme siamo amore”.

Una grande inizio di carriera per Luna Agostini che ormai è stata scoperta dal mondo!

Il video di “Cerco le parole”

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Related posts

Leave a Comment