quanto è alto gerry scottiQuanto è alto 

Quanto è alto Gerry Scotti?

Negli ultimi trent’anni, tantissime persone si sono domandate quanto è alto Gerry Scotti. Volto televisivo tra i più celebri, Gerry Scotti è entrato nelle case degi italiani giovanissimo e ancora oggi è sulla cresta dell’onda. Alto 1,84, Gerry Scotti pesa 98 kg. All’anagrafe Virginio Scotti, è nato a Pavia il 7 agosto del 1956. Del segno del leone, Gerry Scotti ha esordito all’inizio degli anni ’80. A quei tempi non era una star della tv, ma un dj. All’inizio del decennio dell’edonismo, Gerry Scotti era il volto di Dee Jay Television, una trasmissione premiata con il Telegatto all’inizio degli anni ’80.

quanto è alto gerry scotti

Quanti figli ha Gerry Scotti?

Gerry Scotti ha un unico figlio, Edoardo. Nato dal matrimonio con Patrizia Grosso, dalla quale ha Scotti ha divorziato nel 2009, Edoardo negli anni scorsi ha collaborato professionalmente con il celebre padre. In diverse interviste, Scotti ha rivelato di aver fatto di tutto per stare vicino al figlio, preoccupato del fatto che gli potesse mancare qualcosa per via della separazione e della sua vita lavorativa molto intensa. Oggi afferma di poter dire con gioia che il suo unico figlio è un ragazzo felice.

Gerry Scotti moglie: la vita sentimentale del celebre conduttore

Come già detto, la domanda “quanto è alto Gerry Scotti?” è una delle più digitate su Google. Non è certo l’unica relativa al celebre volto televisivo. Alta è anche la curiosità sulla sua vita sentimentale. Come è stata dopo il divorzio? Dopo la fine del matrimonio con la Grosso, Gerry Scotti si è legato sentimentalmente a Gabriella Perino. I due si conoscono da diverso tempo e, come ricordato più volte da Scotti stesso, si sono ritrovati dopo la sua separazione.

Anche lei separata con figli, Gabriella Perino non ha nulla a che fare con il mondo dello spettacolo. La compagna di Gerry Scotti, al suo fianco dal 2004, è infatti un architetto. Molto riservata, convive con Scotti dal 2011, anno in cui Edoardo ha compiuto 18 anni.

Gerry Scotti età

Gerry Scotti sta per compiere 62 anni. Il suo volto, ribadiamo, è famoso da tantissimo tempo. Star della radio negli anni ’80, è poi passato al piccolo schermo nel decennio successivo. Tra i suoi programmi di maggior successo è possibile ricordare alcuni grandi classici premiati anche con il Telegatto.
Come non citare, per esempio, la conduzione di Stiscia la Notizia a metà degli anni ’90. Ancora prima, tra il 1993 e il 1994, Gerry Scotti è stato al timone di Bellissima, una trasmissione considerata la risposta dell’allora Fininvest a Miss Italia, uno dei cavalli di battaglia della RAI.

Tra i suoi successi televisivi è possibile includere anche Passaparola. Condotto tra il 1999 e il 2008, questo programma ha portato alla ribalta la figura della Letterina. Come tutti sanno, Passaparola ha rappresentato il trampolino di lancio per Ilary Blasy e Silvia Toffanin.

Al timone anche dell’edizione italiana di Chi vuole essere milionario? e de La Corrida – la sua conduzione è stata espressamente voluta dalla moglie di Corrado Mantoni, storica produttrice del programma – Gerry Scotti ha condotto anche Paperissima ed è tornato alla radio nel 2007.

Eletto deputato nelle file socialiste nel 1987, ha chiuso il suo mandato con le dimissioni nel 1992. Nel 2014 ha presentato formale richiesta per la rinuncia al vitalizio che gli spetterà al compimento dei 65 anni.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Related posts

Leave a Comment