Tavoli in vetroCasa 

Tavoli in vetro, ecco dove acquistarli online ad un prezzo sorprendente

Occhio alla misura giusta!

Il tavolo- da quello della cucina a quello della sala da pranzo- è l’anima della casa, dove tutti i membri della famiglia si riuniscono per la cena e per condividere momenti di convivialità.  Deve dunque innanzitutto avere delle misure adeguate al numero delle persone della famiglia (per ricevere gli amici ci sono le comode opzioni allungabili) oltre che al contesto abitativo. Se consideriamo una distanza tra i commensali di 50-60 cm, per esempio un tavolo da pranzo lungo almeno 180 cm consentirà a 6 persone di sedere alla mensa comodamente.

Tavoli in vetro, eterna eleganza

Soprattutto quando si parla della sala da pranzo, il luogo della casa che più parla del nostro stile, forse non c’è tavolo al mondo che sappia regalare leggerezza ed eleganza come quello in vetro o cristallo.

La sua versatilità lo rende adatto a qualsiasi contesto abitativo. Esalterà la linea pulita di un arredamento minimal ma sarà in grado anche di ‘spezzare’ perfettamente una composizione  più classica.

Il tavolo in vetro dona leggerezza, luce e profondità all’ambiente e soprattutto nelle case moderne dove gli spazi sono ridotti, elimina il senso di ingombro di un componente comunque di dimensioni elevate, con un conseguente effetto ottico di maggior spazio.

Tavolo in vetro anche in cucina? Certo che sì, ecco perché

Fino a qualche tempo fa i tavoli in vetro erano considerati appannaggio delle case più grandi o di chi possedeva una grande cucina. Il tavolo dove si consumavano i pasti era relegato in cucina mentre quello ‘di rappresentanza’ si trovava nella sala da pranzo e usato solo in ricorrenze speciali.

Il motivo era legato alla temuta scarsa resistenza del vetro, ritenuto poco adatto ai lavori in cucina e comunque all’uso quotidiano. Fortunatamente, da quanto esiste la tecnica della Tempratura il problema è del tutto eliminato e finalmente il tavolo di vetro è accessibile a tutti. Grazie a questo procedimento di lavorazione ad alta temperatura infatti,  il piano e  la base del tavolo sono più duri e resistenti fino a 6 volte del vetro comune.

 

Scelte di design

E’ possibile scegliere, a seconda dei gusti, una superficie in vetro trasparente,  sabbiato o verniciato. E soprattutto sbizzarrirsi con le forme, sia della base che della base d’appoggio.

Una volta scelto il proprio modello che sappia combinare al design anche la giusta comodità e funzionalità, possiamo poi pensare alle sedie da abbinare.

In questo caso i grandi designer spesso abbinano sedie di vetro sagomato, bianche di stoffa ma anche di plastica trasparenti ma colorate.

La miglior scelta di tavoli in vetro su World Casa

Per essere certi di trovare tutti i migliori modelli e al miglior prezzo, vi consigliamo di dare un’occhiata alla vasta gamma di tavoli in vetro di World Casa. Si tratta di un’azienda di vendita online che non ha bisogno di presentazioni con la sua esperienza pluriennale nel settore.

Nel vasto catalogo online potrete trovare i modelli più attuali di tavoli in vetro da pranzo, da cucina e allungabili. Inoltre è possibile optare per il vetro anche riguardo le scrivanie di ufficio, in grado di impreziosire qualunque ambiente con la loro estetica elegante e minimal.

Per ogni articolo potrete cliccare sulla scheda prodotto dove troverete tutte le informazioni riguardo i materiali, le misure e i tempi di consegna. E, ovviamente, il prezzo che è tra i migliori del settore grazie alla vendita online che elimina molti costi fissi, permettendo un prezzo più vantaggioso per i clienti.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Related posts

Leave a Comment