Telegram - Recensioni e Pareri - Comunicare FacilmenteOpinioni 

Telegram – Recensioni e Pareri – Comunicare Facilmente

Esiste un’Alternativa a WhatsApp?

Chiunque abbia una connessione ad internet sul proprio cellulare al giorno d’oggi possiede WhatsApp. Grazie a questa applicazione di messaggistica istantanea infatti è molto semplice comunicare in tempo reale con chiunque abbia la stessa applicazione. Si possono inviare messaggi scritti, audio, file di ogni tipo, foto, piccoli video e addirittura fare chiamate vocale oppure videochiamate. WhatsApp insomma è ormai un must per chiunque voglia comunicare con amici e famiglia in ogni momento. Grazie poi ai suoi costi irrisori questa applicazione si è diffusa in tutta Italia e anche nel resto del mondo. Una volta che Mark Zuckerberg, fondatore e proprietario di Facebook, ha acquistato anche WhatsApp, questa applicazione è divenuto ancora più popolare.

Telegram - Recensioni e Pareri - Comunicare Facilmente

Esistono però anche alternative a questo tipo di servizio e una tra esse è sicuramente Telegram. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, Telegram è una app di messaggistica gratuita i cui sviluppatori si dicono completamente disinteressati ad ogni tipo di profitto. Lo scopo unico di Telegram, come sembrano confermare le opinioni degli utenti, è quello di fornire un’app valida e sicura, dove i dati personali non possono essere raccolti e sfruttati. I vantaggi di Telegram sono molti, come ad esempio il fatto che sia gratis, che possa essere utilizzata su diversi dispositivi contemporaneamente e soprattutto che il numero di telefono rimanga nascosto agli altri utenti.

Usando Telegram infatti si ha una totale sicurezza dei propri dati e del proprio account, che richiederà comunque una connessione obbligatoria al numero di telefono per funzionare correttamente. Le recensioni indicano poi come su questo servizio online non vi sia alcuna pubblicità, il che rende l’applicazione più fluida e utilizzabile e è monito della volontà sincera dei produttori di non volersi approfittare degli utenti. Si possono creare gruppi di chat, fare video e condividerli, inviare immagini e tutte le altre funzionalità fondamentali per un’applicazione di messaggistica. Provare per credere.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Related posts

Leave a Comment