arance di ribera dopCucina 

Arance di Ribera DOP: 3 Trucchi per Non Farsi Fregare

Chi non gradisce una sana e gustosa spremuta d’arancia per ottenere una positiva scarica di energia? Oppure un dolce all’arancia, delle scorze di arancia ricoperte di cioccolato, o direttamente una buona arancia a fine pasto? L’impiego di questo particolare agrume può essere di vari tipi all’interno della cucina italiana e molte persone ne fanno un vasto uso giornaliero, magari senza rendersene nemmeno conto. Eppure le arance sono tra i frutti più apprezzati e diffusi non solo in Italia, ma addirittura in tutto il mondo. L’apporto energetico e benefico delle arance è infatti molto vasto, dato che i vantaggi fisici garantiti da una periodica assunzione di questo alimento sono davvero tanti: miglioramento della circolazione sanguigna, diminuzione della pressione, bilanciamento di vitamine e sali minerali, protezione conto raffreddore e mali di stagione, miglioramento della pelle e della situazione generale dei reni e tanto altro ancora. Occorre però scegliere il tipo di arancia giusto, dato che al mondo esistono moltissime varietà di questo agrume, tutte diverse e con caratteristiche uniche.

arance di ribera dop

Tra le arance più apprezzate e ricercate vi sono sicuramente le arance di Ribera DOP, prodotte nel Sud Italia da aziende agricole specializzate. La bontà e la gustosità di queste particolari arance sono così elevate e sopraffine da aver permesso a questo prodotto della terra di ottenere il rarissimo marchio di certificazione DOP concesso dalla CEE. Solo alcune aziende agricole riescono infatti a occuparsi della complessa produzione di queste arance e tra esse vi è l’azienda agricola Tortorici. Questa si occupa da più di 40 anni della produzione di arance di Ribera DOP e tuttora vende e spedisce a domicilio il suo prodotto tramite la piattaforma web aranceok.com. Questo sito web permette a cittadini di tutta Italia di ricevere a casa propria un qualsiasi quantitativo di arance. Dopo la raccolta infatti, in sole 48 ore, è possibile far partire il proprio ordine, sia che esso sia mirato a una vendita all’ingrosso che al dettaglio. Le arance saranno imballate accuratamente in pacchetti appositi e soprattutto a prova di urto, in modo che il viaggio non possa danneggiarle. Il prodotto è freschissimo e potrà essere gustato per ben 30 giorni senza che perda il suo sapore o si rovini.

Le arance di Ribera DOP dell’azienda agricola Tortorici sono cresciute con il particolare metodo dell’agricoltura integrata. Esso consiste nella trattazione degli agrumi senza pericolosi fitofarmaci, ma utilizzando solamente prodotti naturali, che non danneggino o modifichino le particolari caratteristiche del frutto. In questo modo chiunque potrà gustarsi una autentica arancia di Ribera in tutta la sua magnificenza. Se poi state cercando altri prodotti tipici della zona, presso questo sito web potrete trovare utili contatti per chiedere informazioni o aggionarvi su altre offerte. L’azienda agricola possiede un totale di 16 ettari di terreno coltivato, di cui 3 sono dedicati alla produzione di preziosissimo vino nero d’avola, mentre 1 ad uliveto e il restante per le arance di Ribera DOP. Troverete però anche gustosissime clementine, ottimi mandarini, arance vaniglia, dolci arance Navel, splendide confetture di limoni o di altri agrumi e olio extra vergine di oliva. L’azienda agricola Tortirici è quindi una fantastica produzione a tutto tondo, ormai radicata nel tempo e con profonde radici nel territorio.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 3.7]

Related posts

Leave a Comment