Fimo - Opinioni, Pareri e RecensioniOpinioni 

Fimo – Opinioni e Recensioni Pasta Modellabile

Con l’aumentare delle opportunità di condivisione di contenuti diversi permesso dal web, molte attività e hobby hanno potuto vedere un aumento della popolarità. Con l’aggiunta poi degli e-commerce è possibile trasformare il proprio estro e la propria creatività per poter creare oggetti particolari da rivendere sul web. Tra i prodotti più utilizzati vi è sicuramente il Fimo. Esso consiste in una pasta sintetica modellabile e termoindurante, perfett per la realizzazione di miniature o prodotti comunque di piccole dimensioni. Il Fimo, e distribuito dalla Staedler, ha una consistenza e una forma adatta per qualunque tipo di lavorazione. Le opinioni degli utilizzatori del Fimo mostrano come esso sia comodo anche per la sua seconda opzione di indurimento: il bagno maria.

Fimo - Opinioni, Pareri e Recensioni

L’Importanza di Creare.

Si tratta  insomma di un prodotto comodo che permette di realizzare qualunque tipo di oggetto. La stessa casa di produttrice offre agli utenti che ne fanno utilizzo moltissimi strumenti aggiuntivi atti a fornire maggiori possibilità di personalizzazione. In giro per il web si trovano poi molti tutorial utili e pareri di esperti che consigliano tecniche diverse o suggeriscono lavorazioni specifiche. Il Fimo viene solitamente venduto a panetti di dimensioni e quantità standard, ma esso si presenta comunque disponibile in diversi colori, tonalità e effetti. Bisogna infatti distinguere tra fimo “Effect” e Fimo comunque. Il primo in particolare è diviso in: Fimo traslucido, effeto granito, fluorescente, metallizzato, kids e professional doll art. Esiste poi anche il fimo Classico, più duro e meno lavorabile, ma in grado di creare effetti particolari.

Utilizzando il Fimo quindi dei veri e propri artisti riescono a creare piccole opere e molti abili hobbisti offrono i loro oggetti in negozi online e store personali. Vi sono ovviamente anche altre marche di pasta polimerica a disposizione, ma il Fimo rimane, salvo piccoli difetti legati alle temperatura di cottura o alle variazioni di prezzo, la migliore e la più nota pasta polimerica in Italia e nel mondo

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Related posts

Leave a Comment