Zante - Pareri e OpinioniOpinioni 

Zante – Pareri e Opinioni

Se viaggiare è la vostra passione e siete quindi dei turisti esperti, oppure se siete dei semplici viaggiatori in cerca di una fuga temporanea dalla città, la Grecia può essere una valida opzione per la vostra prossima vacanza. Questo Stato è infatti la meta preferita di moltissime persone da tutto il mondo soprattutto durante il periodo estivo. Milioni di persone infatti si dirigono in Grecia per godere delle sue acque cristalline, dei panorami fantastici, della gustosissima cucina tipica e della gradevole ospitalità degli abitanti di questo fantastico paese. Tra le mete più apprezzate, soprattutto da chi ama il mare, vi sono le isole, di varie dimensioni e raccolte in diversi arcipelaghi. Le isole greche sono molte e di diverse dimensioni, ma tra le più gradite e turistiche vi è sicuramente Zante.

Lasciarsi Trasportare dalle Bellezze della Grecia.

Zante, conosciuta anche come Zacinto, gode di una superficie di 890 kilometri orari con una popolazione di circa 40 000 abitanti. La popolazione ovviamente aumenta durante il periodo estivo. L’isola, come indicano le opinioni su Zante lasciate dai turisti di tutto il mondo, è celebre allo stesso tempo per la sua vita mondana e per le sue bellezze naturalistiche. Vi sono infatti varie città colme di locali, ristoranti e pub che offrono moltissime varietà di cocktail, piatti tipici oppure pranzi e cene continentali. Per chi invece gradisce di più il panorama selvaggio e incontaminato, la scelta potrà virare verso gli innumerevoli porti e spiagge meravigliose.

Zante - Pareri e Opinioni

Una particolare caratteristica dell’isola di Zante è inoltre la presenza delle rare tartarughe Caretta Caretta, animali di particolare bellezza e altrettanta rarità. Si tratta infatti di una specie protetta e per questo gli abitanti si occupano con attenzione dei siti ove le tartarughe sono solite riposare oppure deporre le loro uova. Se si ha particolare fortuna sarà anche possibile vedere le tartarughe nuotare vicino alla costa oppure le uova schiudersi sotto la calda sabbia. Zante è nel complesso una meta turistica molto apprezzata e le recensioni lasciate sul web da chi la ha visitata mostrano chiaramente come essa sia versatile, economicamente vantaggiosa e molto alla moda.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Related posts

Leave a Comment