Pokémon Go - Opinioni e PareriOpinioni 

Pokémon Go – Opinioni e Pareri

Divertirsi All’Aperto con i Pokémon.

Per molto tempo è stato il gioco del momento: tutta l’Estate 2016 è stata infatti dominata da Pokémon Go. Per chi non lo conoscesse, questo gioco è stato sviluppato da Niantic ed è distribuito tramite una comoda applicazione che sfrutta i principi della realtà aumentata. Scaricando l’applicazione da play store o da Apple store, sarà sufficiente realizzare un account gratuito. A quel punto sarà possibile creare il proprio personaggio, sfruttando le diverse opzioni di personalizzazione per creare un soggetto unico e speciale secondo il proprio gusto. Tramite un semplice cursore e opzioni molto comuni insieme all’uso del GPS il personaggio seguirà i movimenti in tempo reale del giocatore.

Pokémon Go - Opinioni e Pareri

La parte migliore e fondamentale del gioco consiste nel fatto che sulla mappa, fedele riproduzione delle strade individuate dal GPS, compariranno casualmente i Pokémon, i famosi “mostriciattoli tascabili”, catturabili con le PokéBalls ricavabili nel gioco. Le opinioni iniziali sul gioco, sul quale gravavano enormi aspettative, sono state ambivalenti: chi ha enormemente apprezzato il gameplay e chi invece lo ha trovato insufficiente e con molti bug. Con il passare del tempo invece, con il diminuire del numero dei giocatori, i server sono stati rafforzati e il gioco è divenuto più fluido.

 

Le opinioni Pokémon Go mostrano adesso come gli eventi periodici realizzati dagli sviluppatori siano un’aggiunta interessante e gradita. Il gioco è inoltre in continua evoluzione e verranno aggiunti vari strumenti e diverse opzioni per poter continuare ad apprezzare l’applicazione senza annoiarsi o rendere il gioco ripetitivo. Sono inoltre stati di recente resi disponibili i Pokémon Leggendari, particolari creature molto apprezzate nel gioco fin dai suoi albori. Per catturare questo tipo di Pokémon occorre sfruttare speciali mini eventi periodici nelle palestra Pokémon nel territorio con la cooperazione di altri giocatori. Lo scopo del gioco infatti, come emerge anche dalle recensioni Pokémon Go, è quello di permettere a più persone unite dalla stessa passione di unirsi e giocare insieme.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Related posts

Leave a Comment