Cucina 

Ricette light: le piadine alle verdure!


Siete a dieta ed allo stesso tempo Andate sempre di fretta per via degli impegni lavorativi? Se la risposta è sì allora perché non pensare a delle ricette light ed allo stesso tempo semplici da preparare?

Magari molti di voi non sapranno da dove cominciare ma oggi noi vi consigliamo una ricetta che vi piacerà un sacco: stiamo parlando delle piadine alle verdure. Prepararle è davvero semplicissimo: vi basta acquistare delle piadine romagnole (la quantità varia al secondo degli ospiti a tavola ma calcolatene una a testa) una melanzana, una zucchina, un pomodoro mezza cipolla, due cucchiai d’olio extravergine e sale.

Procedimento: tagliate a dadini la zucchina e la melanzana. Mettetele in un pentolino aggiungendo l’olio il sale Il pomodoro e la cipolla tritata. Fate cuocere il tutto per circa 10 minuti a fuoco lento assicurandovi di mescolare in maniera costante In modo tale che vengano assorbiti tutti i sapori in maniera omogenea.

Adesso prendete una padella antiaderente e fate riscaldare le vostre piadine che di tanto in tanto dovranno essere girate altrimenti si bruceranno solo da un lato!

Una volta che risulteranno dorate, distribuite il vostro mix di verdure al centro e piegate le come se fossero delle mezzelune.

Servitele ben calde ed il gioco è fatto!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Related posts

Leave a Comment