HIV self testMedicina 

Self Test HIV: Il Test HIV economico che Puoi Fare Da Solo a Casa Tua

L’HIV è un virus che attacca il sistema immunitario, ossia “l’arma di difesa” principale del nostro corpo contro le malattie. Questo tipo di virus distrugge un tipo di globuli bianchi nel sistema immunitario, formando delle copie all’interno delle cellule stesse.

Hiv Self Test

HIV self test

Chi soffre di HIV è dunque una persona soggetta a continue infezioni e malattie.

Si tratta di un fenomeno che va curato, poiché in caso contrario esso può progredire con l’avanzare dell’età o in base ad altri fattori. Esso non va confuso con l’AIDS, poiché quest’ultimo indica lo stadio peggiore della malattia, che in alcuni casi, può portare alla morte.

Ma dove si può trovare l’HIV?

Esso è presente nel sangue, nel latte materno, nello sperma o nei fluidi vaginali. Questo fa chiaramente intendere che tutti i rapporti sessuali non protetti occasionali possono portare seri danni alla salute.
E’ importante allo stesso tempo precisare che non si trasmette attraverso l’urina, la saliva o il sudore: queste sono solo comuni leggende popolari.

Un altro modo per contrarre l’HIV può essere l’utilizzo di una siringa già usata.
Insomma, le circostanze in cui si può essere affetti da HIV non sono molte ma stando a delle statistiche, la probabilità di infezione è molto alta, in quanto sempre più gente va incontro a rapporti non protetti o ad usanze con scarsa igiene.

Come capire se si ha l’HIV?

Attraverso un test che si può fare in dei centri specializzati oppure con INSTI HIV SELF TEST.
Di cosa si tratta? Esso è un test di tipo DIY (do it yourself) ossia che può essere effettuato comodamente da casa propria in maniera facile e nel pieno rispetto della privacy: è possibile ordinarlo online al prezzo di 29 euro in maniera anonima o in alternativa, si può acquistare nella maggior parte delle farmacie.

In cosa consiste l’INSTI HIV SELF TEST?

Con una goccia di sangue da pungidito, è in grado di individuare gli anticorpi HIV-1 e HIV-2 e rivelare il vostro stato di salute. Il tutto si può effettuare nel giro di pochi minuti, seguendo alcuni passaggi che troverete illustrati all’interno della confezione.
Dopo soli 5 minuti, saprete se l’esito è positivo o negativo e per ulteriori chiarimenti, è preferibile rivolgersi ad un medico.

Il test, se fatto con le giuste modalità è molto affidabile: secondo diverse dimostrazioni, il test autodiagnostico INSTI® HIV ha una sensibilità pari a 99,8-100% e una specificità che va dal 99,5 al 99,8%. E’ ovviamente monouso, dunque se vi accorgete di aver sbagliato qualcosa nei passaggi, non si può replicare. Si consiglia di gettare il tutto nell’apposito sacchetto (incluso nello scatolo) che finirà a sua volta nei rifiuti mantenendo il totale isolamento dall’ambiente circostante.

Semplicissimo da usare, l’INSTI HIV SELF TEST non richiede timer o rumori di altro tipo.

Se volete saperne di più sul mondo dell’HIV, e vorreste sottoporvi ad un test in piena riservatezza ed efficienza, visitate il sito web di INSTI HIV SELF TEST https://www.insti-hivselftest.it/, dove troverete numerose risposte a domande frequenti su tale tematica ed allo stesso tempo istruzioni su come acquistare il prodotto in pochi semplici passi.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Related posts

Leave a Comment