lasciami andare silvia mezzanotteMusica 

Silvia Mezzanotte: la sua nuova carriera da solista…

Il singolo uscito il 19 maggio 2017 “Lasciarmi andare” anticipa l’arrivo del terzo album da solista della ex voce dei Matia Bazar, grazie ai quali ha potuto far conoscere le potenzialità della sua voce.

Resta accanto al gruppo dal 1999 al 2004 e poi, alternando la sua carriera da solista, di nuovo dal 2010 al 2016, anno in cui ha abbandonato definitivamente il gruppo. Ma sappiamo bene che un talento di questa portata ha bisogno di fuori uscire ed esplodere libero!

Dopo il suo primo album da solista nel 2006, “Il viaggio” e quello nel 2008 “Lunatica”, nell’autunno del 2017 potremo ascoltare il suo terzo album “5.0”. Il singolo è stato scritto da Gianluca Capozzi e Antonio Salvati e arrangiato da Enrico ‘Kikko’ Palmosi. Questa nuova canzone ci fa conoscere proprio l’essenza di Silvia Mezzanotte, il suo stile, la sua bravura interpretativa e la sua imponente vocalità.

Lasciami Andare

Silvia Mezzanotte

lasciami andare silvia mezzanotte

Questo singolo è fortemente autobiografico, Silvia racconta di questa nuova possibilità, la possibilità di “lasciarsi andare, trasformando di colpo in coraggio, la mia paura e la fragilità”. Un radicale cambiamento in positivo dopo un momento “no”, racconta del suo non arrendersi mai nonostante ne abbia passate tante e ribadisce “I miei occhi ti guardano…da sempre non mentono, sanno amare e sorridere, sanno odiare e distruggere anche a costo di farsi del male”.

Nel 2016 ha partecipato al programma di Carlo Conti, Tale e Quale show dove ha potuto costruire un nuovo rapporto con il pubblico, dimostrando di poter interpretare grandissimi artisti come Mina, Gloria Gaynor e tanti altri. È stata assolutamente compresa dal pubblico a casa, tanto che è stata la vincitrice dell’edizione 2016. Silvia, inoltre, è conosciuta per le sue numerose interpretazioni e rivisitazioni di brani di grandissimi artisti come fa sempre con il suo recital “Regine”, interpretando le artiste che l’hanno segnata e aiutata fin da quando era bambina.

Tra le sue interpretazioni più strabilianti e conosciute c’è sicuramente quella di “The Prayer” con Michael Bolton che la chiamò per duettare con lui a Toronto. Un’ interpretazione da standing ovation che il pubblico del Powerade Centre di Brandon ha apprezzato immensamente.

Silvia ha una grande passione per la musica, la musica che le ha permesso di andare avanti, di essere più forte anche nei momenti più brutti della sua vita ed è proprio per questo che ci tiene anche a condividere il suo sapere musicale con il mondo. “The Vocal Academy” è l’accademia di canto aperta con il maestro Riccardo Russo, un’accademia particolare, caratterizzata da un innovativo metodo di studio.

Da maggio potremo finalmente riascoltare dal vivo la bellissima Silvia Mezzanotte grazie al suo tour prodotto da ColorSound che proseguirà fino a settembre. Momenti indimenticabili in cui ascolteremo i brani delle artiste che più hanno segnato la vita della cantante e un posto riservato, chiaramente, ai dieci anni che Silvia ha condiviso con i Matia Bazar.

Nel frattempo ascoltare su youtube il nuovo brano “Lasciarmi andare” qui

Guarda il Video

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Related posts

Leave a Comment