Fotografia 

Come avere successo su Instagram?


Sempre più gente si iscrive su Instagram, sperando di trasformare il proprio account in una vera e propria fonte di business. Ma riuscire a realizzare questo sogno non è una cosa da tutti, soprattutto a causa degli ultimi aggiornamenti di questo social network, il quale sta oscurando sempre più profili per una questione di sicurezza.
Nel 2011/2012, Instagram nacque come una semplice app su cui condividere i propri scatti più significativi. Pian piano si è dato spazio all’arte fotografica, grazie anche all’introduzione di telefoni all’avanguardia e di dispositivi in grado di scattare in alta qualità. Negli ultimi due-tre anni però, c’è chi di questa passione ne ha fatto un lavoro, riuscendo a raggiungere una grande notorietà (in termini di followers), collaborando con aziende e ricevendo interessanti retribuzioni.
Più followers si hanno e più si ha modo di fare successo. Ma quali sono i segreti per crescere su Instagram?

Non bisogna ricorrere all’acquisto di followers (devono essere reali, le aziende se ne accorgono!) ma essere attivi, commentando e lasciando likes a profili famosi o che ci piacciono in modo da farci notare. E’ inoltre importante pubblicare i propri post negli orari più gettonati (solitamente la mattina o la sera verso le 20-21) ed usare hashtag che siano inerenti con le tematiche che trattate.
Infine (e non per ordine di importanza!) cercate di scattare sempre di giorno, con la luce naturale… le foto con il flash sono assolutamente bandite!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Related posts

Leave a Comment