macchine per pastaCucina 

Macchine per Pasta per Privati, Artigiani ed Aziende.

Il nostro lettore Giovanni ci ha raccontato della sua ultima fantastica esperienza iniziata grazie alla Genghini & Iometti Macchine per Pasta Fresca.

La situazione precaria dell’Italia ha fatto sì che Giovanni venisse licenziato dall’azienda in cui lavorava. La sua giornata passava seduto alla scrivania in attesa che arrivasse sera.

Giovanni in serata si precipitava a casa preparare la pasta fresca per la sua famiglia, una passione che ha fin da bambino quando passava le giornate accanto a sua nonna che si prodigava nel preparare una marea di ravioli ripieni o di gnocchi per i suoi 10 figli.

Giovanni ha sempre sognato di aprire un laboratorio di pasta tutto suo ma spesso la vita ci conduce in percorsi diversi da quelli che immaginiamo e i sogni vengono accantonati, ma alla fine ritorniamo sulla strada giusta e dobbiamo provare a cambiare qualcosa.

Infatti quando un anno fa è stato licenziato ha capito che la cosa giusta da fare era proprio quella di attuare e realizzare il suo grande sogno.

macchine per pasta

Macchine per Pasta

Dove acquistarle?

Giovanni si è rivolto all’azienda Genghini & Iometti che si occupa di costruire macchine per la pasta fin dal 1947.

Ci ha raccontato che non pensava di essere seguito così da vicino, non pensava di avere a che fare con veri professionisti del settore della pasta ma di avere davanti semplici costruttori di macchine per pasta.

È stato quindi, piacevolmente sorpreso, quando si è rivolto a loro non solo per i macchinari ma ha chiesto consiglio sui primi passi da fare, ad esempio su quale tipo di laboratorio focalizzarsi, se un laboratorio di pasta secca o laboratorio di pasta fresca o magari un laboratorio di pasta senza glutine, sulla grandezza del locale da affittare e altre informazioni basilari per avviarsi.

La Genghini & Iometti non è stata semplicemente gentile ma è stata davvero esauriente. Una volta acquistato il locale, la Genghini & Iometti ha richiesto una piantina del posto in modo tale da poter progettare in 3D il laboratorio con tutte le attrezzature future così da poter calcolare la distanza al centimetro di ogni macchinario che sarà inserito nel laboratorio.

Giovanni entusiasta del progetto in 3D ha subito ordinato i macchinari e non solo. La Genghini & Iometti, infatti, vende anche le attrezzature per la pasta indispensabili per un laboratorio: il bancone espositore senza il quale non ci sarebbe vetrina del vostro prodotto, il frigorifero, un’attrezzatura per pasta fresca che necessita senza dubbio.

Quando, Giovanni, ha raccontato all’azienda della sua passione per i ravioli la Genghini & Iometti gli ha parlato dei suoi stampi per la raviolatrice e della possibilità di realizzarli basandoli su disegni. Una volta ricevuto il disegno l’azienda crea uno stampo in 3D per capire se sarà possibile realizzarlo è in caso di esito positivo verrà realizzato adatto per la macchina raviolatrice che il cliente possiede.

Come ci ha raccontato Giovanni, la Genghini & Iometti offre un servizio nel campo delle macchine per la pasta davvero ineguagliabile, sia per l’interesse che mette verso il cliente il quale viene seguito e accompagnato anche attraverso dimostrazioni dei macchinari stessi, sia per la qualità delle macchine costruite indice sia dell’esperienza di artigiani che da tempo lavorano nell’azienda sia dell’utilizzo di tecnologie all’avanguardia che permettono di creare un prodotto duraturo e sicuro.

Seguite la Genghini & Iometti su facebook per essere aggiornati sulle loro novità del settore, oppure sul loro sito www.genghini.net

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Related posts

Leave a Comment