Michele FrancoYoutubers 

Michele Franco – Un Talento Emergente della Musica Italiana.

L’Italia è sicuramente piena di talenti musicali interessanti e sono molti i giovani che ogni giorno tentano la fortuna diffondendo la loro musica e sperando di raggiungere il maggior numero possibile di ascoltatori. Il panorama musicale italiano e internazionale non è però affatto semplice da affrontare. Il mercato è infatti piuttosto saturo di artisti e grandi case discografiche, firme musicali e brand noti dominano questa area delle arti, aiutando o danneggiando i diversi musicisti in base ad una mera ottica di guadagno. Per fortuna però ci sono ancora molti giovani volenterosi che, nonostante le difficoltà e spesso la sofferenza legata a questo ambiente, sfruttano ogni canale possibile per poter raggiungere il successo.

Michele Franco

Molti artisti, italiani e non, hanno infatti deciso di sfruttare canali meno convenzionali per provare a diffondere il proprio messaggio e a ottenere fama e successo. Tra essi vi è sicuramente Youtube, la piattaforma online dove chiunque, creando un account gratuito, può caricare contenuti multimediali diversi in base ai propri gusti. Molti cantanti realizzano infatti cover o pezzi inediti e li condividono su Youtube, raggiungendo così molte persone e ottenendo valide visualizzazioni. E’ proprio su questa piattaforma che è possibile trovare talenti veri e propri, che sicuramente riusciranno a sfondare nel mondo della musica. Tra essi vi è sicuramente Michele Franco, in arte Michele Frà. Questo ragazzo talentuoso è di origine barese e ha ottenuto il suo nome d’arte proprio dalla sua vita a Bari, dove la dialettica del posto ha coniato per lui questo appellativo.

Michele Franco è un Vero Talento Emergente della Musica Italiana.

Il percorso di questo artisti parte dalla tenera età di 6 anni, quando ha iniziato a ascoltare lo stereo del padre. Da lì è rimasto estasiato dalla bellezza dei dischi, della musica e dei sogni che può far scaturire. Dallo stereo al microfono il passo è breve e Michele Franco inizia a cantare molto presto. A 14 anni frequenta un’associazione culturale musicale a Palo del Colle, dove vive tuttora. Inizia un percorso di concorsi, programmi e vittorie. Dopo un percorso di studi in un’accademia per professionisti ha iniziato anche a scrivere pezzi e è ora pronto a fare della musica una vera e propria professione.

Le Sue Abilità Canore hanno Reso Popolari i Suoi Video Youtube.

La sua presenza su Youtube risale al lontano 2009, quando sul suo canale “Michele Frà” realizzava cover. Ha poi deciso di pubblicare anche pezzi inediti facendoli diventare veri e propri singoli con annesso video musicale. La grande qualità di questo musicista e cantante è che ha sempre fatto tutto da solo, sfruttando solo la sua abilità e la sua forza, che esprime chiaramente nella sua voce armoniosa. Un momento fondamentale della sua vita è stato sicuramente nel 2016, quando ha conosciuto l’amore, Vittoria, spesso parte dei suoi video e oggetto delle sue bellissime canzoni.

I suoi video hanno già migliaia di visualizzazioni e ogni pezzo trasmette una forza e una creatività uniche nel loro genere. Michele Franco è un vero talento, una gemma del panorama musicale italiano che ha enormi possibilità e che sicuramente farà parlare presto di se’ su scala nazionale, se non addirittura internazionale.

Foto MICHELE Frà

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 11 Media: 4.5]

Related posts

Leave a Comment