vendita quadri astrattiOpinioni 

Dreamsart: vendita quadri astratti made in Italy

Dresamsart.it è il sito web dedicato alla vendita di quadri astratti ed espressionisti dipinti da Alessandro Tognin. Nato nel 1981 in provincia di Rovigo, Alessandro cresce con la passione per l’arte e la pittura e trova la sua massima espressione in una serie di correnti che all’inizio del XX secolo si sono diffuse in tutta Europa rivoluzionando il panorama artistico del nostro continente e influenzando tutti gli artisti nati e cresciuti nei decenni successivi.

L’astrattismo nasce all’inizio del secolo scorso e in pochissimo tempo si diffonde in tutta Europa partendo dalla Germania. Una serie di correnti culturali ed artistiche, tra cui troviamo anche e soprattutto l’astrattismo, hanno rivoluzionato la società umana cambiando profondamente la concezione che l’uomo aveva di arte, cultura e comunicazione. L’astrattismo condivide importanti caratteristiche, sia a livello teorico che pratico, con l’espressionismo, movimento culturale sviluppatosi pochi anni prima sempre a partire dal centro Europa. Idealmente si colloca la nascita dell’astrattismo nel corso dell’anno 1907 quando Wilhelm Worringer pubblicò un libro intitolato “Astrazione ed empatia” divenuto, successivamente, un vero e proprio manifesto per gli intellettuali (artisti compresi) che decisero di accogliere a braccia aperte il nuovo approccio all’arte e alla società dettato da questa corrente culturale.

Alessandro Tognin, nonostante sia nato circa 80 anni dopo la nascita dell’astrattismo, è stato fortemente colpito da questo stile durante il suo periodo di formazione tanto da essere in grado di dipingere oltre 190 quadri collocabili a cavallo tra astrattismo, espressionismo e surrealismo. Dreamsart.it è un portale, fondato da Tognin stesso, dedicato alla vendita di quadri astratti partoriti dalla sua mente e dalla sua mano. Le sue opere sono inconfondibili, sono caratterizzate da colori accesi e variegati, come spesso accade per le opere astratte, oltre che da pennellate decise, dense e spesso spontanee. I suoi quadri coinvolgono molto spesso la natura, i suoi elementi ed i suoi processi ritenuti un aspetto fondamentale da Alessandro Tognin e da tutti gli astrattisti a lui precedenti. I suoi quadri sono ricchi di emotività, infatti lo scopo dell’artista è quello di comunicare le proprie idee, sensazioni ed emozioni attraverso la sua arte.

Dreamsart.it è un portale interamente dedicato alla vendita di quadri astratti dipinti da Alessandro Tognin. Accedendovi, potrete acquistare le sue opere o semplicemente ammirarle. Come già anticipato, sono disponibili quasi 200 opere caratterizzate da uno stile uniforme ma raffiguranti soggetti molti differenti tra loro. Una delle opere più caratteristiche ed apprezzate dal pubblico e dai critici d’arte è intitolata “Bycicle on the road”, ovvero “Bicicletta sulla strada”. Realizzata con colori acrilici su tela, l’opera ha dimensioni pari a 50 cm x 60 cm ed un costo di € 280,00. “The eyes of Ra”, invece è una delle opere più costose presenti sul sito e una tra quelle maggiormente apprezzate dai critici d’arte. Realizzata con la stessa tecnica su una tela di 120 cm x 125 cm, “The Eyes of Ra” costa ben € 2.700,00.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Related posts

Leave a Comment