Notizie 

Ancillotti: tutto ciò da sapere sull’evento

Quando ci viene posta la domanda “Ma tu che passioni hai?” siamo tutti un po’ presi alla sprovvista. Una delle passioni maggiormente condivise dalla popolazione, tuttavia, è proprio quella relativa ai grandi veicoli su strada. Quando sfreccia una bella macchina lungo le nostre strade. rimaniamo tutti un po’ interdetti e affascinati da quel mezzo su quattro ruote che tanto fa sognare. Oggi, come avrete capito, ci occupiamo di veicoli su strada ed in particolar modo di moto: vediamo insieme tutto su Ancillotti e sull’evento del 26 Giugno.

Almeno una volta nella nostra vita ci sarà venuto in mente di acquistare una moto: il vento che scompiglia i capelli, il giubbotto di pelle ed è subito telefilm americano. Tuttavia quel che è davvero certo e che i mezzi su due ruote rappresentano una delle passioni principali: leader in questo settore è stato indubbiamente il marchio Ancillotti.

DI CHE SI TRATTA

Nell’industria delle moto, sentire il marchio Ancillotti non è assolutamente raro: questa azienda, infatti, rientra nel Registro Speciale dei Marchi Storici. Il MISE infatti, dal 2019, ha istituito un registro con tutti i marchi attivi da almeno 50 anni e di interesse nazionale e fra questi ritroviamo anche questa notissima azienda con il marchio Ancillotti Scarab made in Italy. Ma l’azienda non sarebbe qui se non grazie alla passione di Gualtiero Ancillotti, il quale decise di aprire a San Frediano, uno storico quartiere di Firenze, un’officina di scooter e di moto specializzata in elaborazioni.

Ma fu proprio da queste elaborazioni che si intuì subito il genio di Gualtiero, tanto da elaborare delle WLA Harley Davidson che ancora oggi sono famose in tutto il mondo e che hanno dato inizio al mito di Ancillotti.

CLUB ANCILLOTTI SCARAB

Il Club Ancillotti Scarab è una delle più note rappresentazioni dell’attaccamento ad un marchio e nasce dalla passione di Alfredo Gramitto Ricci, suo presidente. Il Club venne fondato nel 1995 e in pochissimo tempo raggiunse numerosissimi iscritti, dislocati in tutta Italia. Grazie al suo grandissimo successo, il Club Ancillotti Scarab ogni anno da venticinque anni ad oggi organizza un raduno, l’Ancillotti Day dove tutti gli appassionati del marchio Ancillotti si riuniscono per mostrare i loro piccoli gioielli della collezione. Il primo Ancillotti Day è stato organizzato il 2 Giugno 1996, l’evento continua a confermarsi di grandissimo interesse ogni anno.

LA VENTICINQUESIMA EDIZIONE

Il venticinquesimo raduno per gli appassionati del marchio Ancillotti è organizzato per il 26 Giugno, a Malandrone Cross Park a Castellina Marittima: il raduno, ovviamente, è esteso a tutti gli appassionati del marchio e i possessori di moto. Il programma prevede:

  • 8:15/9:45: Iscrizioni;
  • 9:45/10:15: Parco chiuso;
  • 10:30/12: 30: Giri liberi in pista;
  • 12:45/14:00: Pranzo (20 euro);
  • 14:15 / 14:45: Giri liberi  in pista;
  • 16:00/16:30: Premiazioni.

Il costo del biglietto è di 25 euro, che da diritto alla polo commemorativa ed altri gadget + 10 euro per la tessera.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Related posts

Leave a Comment