Notizie 

Ambulanza Privata Bari: miglior servizio? Quanto costa e a chi affidarsi

Una delle cose che ci auguriamo principalmente è quella di non stare male. I soldi possono venire in secondo piano, ma la salute, se compromessa, non si recupera mai. Nella vita sono molti gli enti e le cooperative che si occupano di salute, in particolar modo sul settore dell’assistenza ai malati. Oggi ci occupiamo proprio di assistenza ed in particolar modo a Bari: vediamo tutto sulle ambulanze private. Quanto costa? A chi affidarsi?

Lavorare, di per sé, non è un’attività semplice. Alcuni settori, anche dal punto di vista burocratico, ci pongono di fronte a molti impedimenti e soprattutto a molte nozioni di natura giuridica che bisogna conoscere. Effettuare assistenza, infatti, è un’operazione che pone di fronte a molti problemi, ma vediamo insieme come fare.

Gestione pubblica e privata

Come ben sappiamo, sulle questioni sanitarie possiamo rivolgerci al settore privato e a quello pubblico. Normalmente, quando parliamo di assistenza a domicilio, parliamo proprio di 118: chiamando questo numero, infatti, possiamo metterci in contatto con gli operatori che, in base alla gravità dell’accaduto, opereranno in maniera differente.

Dislocate sul territorio, infatti, ci sono numerose ambulanze, pronte a partire in caso di necessità. Ovviamente in base anche alla gravità dell’accaduto, si cerca di operare nella maniera più tempestiva possibile, localizzando innanzitutto l’evento così come il tipo di intervento richiesto.

Ambulanza privata: come funziona

Anche per quanto riguarda le ambulanze private, poco cambia, in quanto l’iter da seguire è esattamente lo stesso. Ovviamente fra questi due campi, ci sono delle differenze. Ciò che distingue l’ambulanza pubblica da quella privata è proprio la gravità dell’evento: le ambulanze pubbliche, infatti, dovrebbero essere utilizzate per le vere e proprie emergenze e quindi per pazienti gravi. Le ambulanze private, invece, utilizzano mezzi forniti da cooperative ed onlus e permettono l’assistenza a domicilio anche di pazienti non gravi, garantendogli quindi l’assistenza in un momento così critico.

Ovviamente un’altra delle caratteristiche che differenzia l’ambulanza privata da quella pubblica è che, ovviamente, i costi sono addebitati al singolo paziente che ne fa richiesta. Difatti per utilizzare di questo servizio non è richiesto chiamare il 118, ma mettersi in contatto con la cooperativa che offre questo servizio.

Ambulanze private a Bari

Uno delle principali società che offre questo tipo di servizio è proprio Assistiamo Te, che opera in tutta Italia ma anche all’estero. Garantisce servizi di ambulanza privata, taxi sanitario, volo sanitario, assistenza a manifestazioni ed eventi ed assistenza ad anziani. Questa cooperativa propone anche servizi di fisioterapia, in tutta Italia.

Costi

Uno delle principali domande è effettivamente quanto costa e ciò ovviamente dipende dal tipo di veicolo che si intende richiedere e soprattutto delle dotazioni. Per il servizio di ambulanza privata esistono tre equipaggiamenti: mezzi di soccorso base con autista ed equipaggiamento, mezzi intermedi che oltre all’autista ed al soccorritore presentano anche un infermiere specializzato e quello avanzato con medico ed infermiere e con dispositivi medici avanzati.

Le tariffe variano, quindi, in base al tipo di servizio offerto: Assistiamo Te si propone di trovare le tariffe più vantaggiose possibili, principalmente chilometriche.

Contatti

Per maggiori informazioni e richiedere assistenza su Bari, potete contattare il numero +39 080 403 8868, oppure collegarvi al sito web Ambulanza Privata Bari.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Related posts

Leave a Comment