corso riflessologia plantare a firenzeMedicina 

Corso Riflessologia Plantare a Firenze: i migliori del 2017

La Riflessologia Plantare è una materia che negli ultimi anni anche grazie alla ribalta della cosiddetta “cultura new age” sta acquisendo sempre più popolarità e seguito grazie ad una comprovata e straordinaria efficacia.

Cos’è quindi la Riflessologia Plantare?

corso riflessologia plantare a firenze

È una particolare tecnica esercitata solo ed esclusivamente da professionisti specializzati in questa pratica che consiste in un particolare massaggio focalizzato in particolari zone del piede al fine di ristabilire un equilibrio degli organi e quindi degli apparati e dell’intero organismo.

Una micro-stimolazione zonale della pianta dei piedi, come dimostrato abbondantemente, agisce in base alla zona del piede stimolata, ad un’azione che “per riflesso” raggiunge un determinato organo o apparato del nostro corpo.

Una pratica quella della Riflessologia Plantare che sta attirando sempre più pazienti, attenti alla propria qualità della vita e ormai sempre più consapevoli di quello che il bilancio salute umana/economia va sempre più nella direzione delle grandi case farmaceutiche e, tra le più grandi prese di coscienza degli ultimi anni c’è proprio quella che i farmaci, anziché ad agire sulla causa di un problema vanno semplicemente a colpire quella che ne è la superficiale manifestazione.

In un’ottica olistica quindi, la Riflessologia Plantare è ciò che i più attenti pazienti definirebbero uno strumento per il riequilibrio e il benessere della persona. In effetti, grazie ad un riequilibrio delle funzioni degli apparati tra loro e di conseguenza dell’intero organismo, stimoliamo l’autoguarigione del nostro corpo, funzione innata, spesso sottovalutata che il corpo possiede, quella dell’autoguarigione grazie al sistema immunitario.

Data la sempre maggiore attenzione a queste pratiche, un professionista della Riflessologia Plantare, l’operatore olistico Walter Micheli organizza uno straordinario Corso di Riflessologia Plantare a Firenze che avrà inizio il 13 novembre 2017.

Un Corso di Riflessologia Plantare a Firenze ricchissimo, articolato in due fasi: la prima fase sarà teorica e all’interno di essa ad ogni partecipante al corso sarà consegnata una dispensa contenente tutte le nozioni trattate e tante illustrazioni per una didattica efficace; la seconda fase sarà prettamente pratica e consentirà ai partecipanti di sperimentare e mettere in atto tutte le tecniche di riflessologia plantare trattate nella prima fase teorica.

La combinazione equilibrata tra apprendimento teorico e pratica in prima persona rendono questo corso efficace, in grado di gettare le basi per la buona riuscita della pratica di riflessologia plantare con ottimi risultati.

Particolare focus durante il corso verrà riservato per un’iniziale introduzione alla riflessologia plantare e in generale sulle pratiche olistiche. Successivamente si approfondirà l’anatomia del piede e la sua vascolarizzazione. Una volta appresa la sua struttura anatomica, si passerà alla “mappa del piede” che sarà la vera bussola della pratica e da qui si passerà allo studio dei vari apparati (scheletrico, endocrino, digerente, respiratorio, linfatico, nervoso). Infine, avverrà un’interessante studio sulla psicosomatica e della sua correlazione con i dolori.

Corso Riflessologia Plantare a Firenze

Un corso così specializzante, tenuto da un operatore olistico professionista, sembrerebbe inaccessibile per la maggior parte delle persone, e invece incredibilmente, il Corso di Riflessologia Plantare a Firenze tenuto da Walter Micheli costa solo €190 pagabili in un’unica soluzione.

Presso l’Associazione “In Movimento” a Firenze, molte persone avranno un’opportunità unica, e se vuoi saperne di più chiama al 3348483831 o contatta la Pagina Facebook https://www.facebook.com/corsoriflessologiaplantarefirenze/ .

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Related posts

Leave a Comment