Opinioni 

Di Maio si sfoga su Facebook per lo scandalo De Vito!


Luigi
Di Maio è davvero rammaricato. Ad influenzare il suo umore ci pensa lo scandalo legato all’arresto di Marcello De Vito, presidente del M5s del Consiglio Comunale.

Nessuno se lo aspettava. In primis il ministro del lavoro che ha voluto scrivere la sua opinione in un post su Facebook, prendendo in parte le distanze da tutto questo e facendo capire al popolo italiano che non ci sarà nessun tipo di favoritismo, anzi. Secondo Di Maio chi sbaglia è giusto che debba pagare:

“Quanto emerge in queste ore oltre ad essere grave è vergognoso, moralmente basso e rappresenta un insulto a ognuno di noi, a ogni portavoce del MoVimento nelle istituzioni, ad ogni attivista che si fa il mazzo ogni giorno per questo progetto. Non è una questione di garantismo o giustizialismo, è una questione di responsabilità politica e morale: è evidente che anche solo essere arrivati a questo, essersi presumibilmente avvicinati a certe dinamiche, per un eletto del MoVimento, è inaccettabile“.

E conclude dicendo:
“De Vito non lo caccio io, lo caccia la nostra anima, lo cacciano i nostri principi morali, i nostri anticorpi. Ciò che ha sempre distinto il MoVimento dagli altri partiti è la reazione di fronte a casi del genere. De Vito potrà e dovrà infatti difendersi in ogni sede, nelle forme previste dalla legge, ma lo farà lontano dal MoVimento 5 Stelle”.

Chissà se tutto questo avrà conseguenze politiche!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Related posts

Leave a Comment