Musica 

Migliori cantanti anni 70

Il mondo della musica è sicuramente uno dei più seguiti al mondo. La musica, infatti, fa parte della nostra tradizione e del nostro essere: sin dalla Grecia, i musicisti venivano apprezzati e acclamati delle corti. Nel corso del tempo la musica si è evoluta sempre di più, dando spazio a nuovi generi musicali e nuovi artisti. Nonostante ormai di generi ce ne siano molti e soprattutto sempre più nuovi, ci sono alcuni generi che non muoiono mai e questo è il caso del Rock ad esempio. Oggi, come avrete ben capito, ci occupiamo di musica: vediamo insieme quali sono i migliori artisti degli anni 70.

Ogni decennio è importante per la musica: se ci pensiamo, almeno per ogni decade, la musica sforna un nuovo artista e un nuovo genere. Ci sono anni, tuttavia, che hanno segnato il panorama della musica mondiale e fra questi, indubbiamente, troviamo anche gli anni 70. Gli anni 70, infatti, sono stati oggetto di numerosi cambiamenti, di rivolte ma anche di tanta musica che ha rispecchiato proprio il tumulto di questi anni. Entriamo nel vivo della guida e scopriamo insieme quali sono i migliori artisti degli anni 70.

Le migliori band

Quando parliamo dei mitici anni 70, non possiamo non parlare di band e di Rock. Vediamo insieme quali sono le principali di questi anni.

Deep Purple

Come non nominare i grandissimi Deep Purple, band nata proprio a cavallo degli anni 70. La band propriamente viene formata nel 1968, ma è proprio durante gli anni 70, che raggiunge il suo apice. La musica che sfornano i Deep Purple influenzerà totalmente il panorama della musica mondiale soprattutto con l’iconica Smoke On The Water.

AC/DC

Altra band degna di nota sono proprio gli AC/DC. Questa mitica band si forma proprio agli inizi degli anni 70  e sarà proprio lei ad influenzare l’universo Rock e soprattutto quello Metal. Essa vanta uno dei più grandi record mai visti, ossia la vendita di 50 milioni di copie vendute con “Back in Black”.

I migliori artisti

Abbiamo parlato di band, ma come non nominare i migliori artisti degli anni 70 e tutte le loro influenze.

Gioacchino Fittipaldi

E’ proprio l’influenza dei cantanti Rock degli anni 70, ma anche dei grandi cantautori della musica italiana, che nasce Gioacchino Fittipaldi. Questo artista è originario della Basilicata e sin dai primi esordi si esibisce cantando i grandi della musica italiana, come Fabrizio De André e Lucio Battisti. L’amore per la musica è molto forte tanto da partecipare anche a Sanremo, nella categoria degli artisti emergenti. Recentemente ha pubblicato anche un singolo, “Il Boschetto alla Rovescia” in cui racconta tutte le storture relative alla violenza sulle donne. La canzone esprime con occhio critico una denuncia nei confronti della pedofilia e degli abusi.

 

[Voti: 0   Media: 0/5]

Related posts

Leave a Comment