Gossip 

Nato per vincere: la storia di Wendi Grandinetti

Nato per vincere è la storia di un ragazzo semplice, uno come tanti, che è riuscito a coronare il suo sogno. Proprio per questo ha preso la decisione di scrivere un’autobiografia, per ispirare tanti altri ragazzi e convincerli a lottare per realizzare i propri progetti.

Il libro ha avuto un successo incredibile, raggiungendo la seconda posizione nelle classifiche di Amazon in sole 12 ore dopo l’uscita. Successivamente, Nato per vincere è rimasto al primo posto tra i libri più venduti per ben due mesi.
Nato per vincere è un libro sincero, nel quale Wendi Grandinetti apre il suo cuore ai lettori, che non potranno non emozionarsi e mettersi nei panni del giovane protagonista, che rispecchia un ragazzo semplice come tanti, che alla fine con le sue forze ha coronato il suo sogno.

Per tutta la vita Wendi Grandinetti si è posto un unico obiettivo: vincere. Per vincere vedremo nel libro che ha dovuto superare diverse difficoltà, fare rinunce e sacrifici e lottare contro chi ha cercato di ostacolarlo. Ma Wendi vuole far capire come ogni vita può diventare un capolavoro, se la si prende per il meglio e con la giusta attitudine.

Chi è Wendi Grandinetti, autore di Nato per vincere

Wendi Grandinetti nasce a Ciriè, in provincia di Torino e fin dall’infanzia ha il desiderio di voler diventare un barbiere come il suo amatissimo padre. Così inizia già a 14 anni ad affiancare suo padre nel lavoro. Poi la vita l’ha messo a dura prova tra sacrifici, scelte, sofferenze e occasioni da prendere al volo. Nonostante tutto, Wendi si è sempre rialzato e la determinazione che ci ha messo lo ha ampiamente ripagato.

Infatti, è diventato famoso come “il barbiere dei vip”, perché tra i suoi clienti più affezionati può vantare calciatori (tra cui Kaio Jorge), attori, cantanti e tantissime altre star. Inoltre, è molto richiesto come insegnante di taglio in tutta Italia e anche Europa, per illustrare le sue tecniche agli aspiranti barbieri. Nel settore è diventato una figura di spicco, tanto che diverse aziende lo hanno scelto come brand ambassador dei loro prodotti e servizi per barbieri.
Wendi Grandinetti nel suo privato è un ragazzo umile che crede nelle cose semplici della vita, ma che sono allo stesso tempo quelle più importanti: le passioni, l’amore e la famiglia. Tra l’altro è anche padre di una splendida bambina che lo rende un papà davvero orgoglioso.

Una fonte d’ispirazione per i giovani

Nato per vincere saprà sorprenderti perché non si tratta del solito cliché di un personaggio diventato famoso dal nulla, ma della vita di un giovane uomo che tutti i giorni si impegna per non fallire. Wendi Grandinetti non si aspettava di arrivare addirittura a scrivere un libro sulla sua vita, ma dopo il successo ottenuto è arrivato il momento di farsi conoscere per davvero. Per il giovane barbiere è giusto che le persone capiscano chi c’è dietro il barbiere influencer, per dimostrare che la sua vita non è sempre stata agiata come quella che si vede adesso sui social. Il messaggio che Wendi vuole trasmettere con Nato per vincere si basa sull’importanza di non abbandonare mai i propri cari e nemmeno i sogni, che con tenacia e sacrificio alla fine si potranno realizzare.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Related posts

Leave a Comment